Il tattico di Sinisa Mihajlovic, Emilio De Leo, ha fatto le veci dell’allenatore serbo in conferenza stampa al termine della sfida contro il Genoa, in cui il Bologna ha fallito un calcio di rigore con Sansone. Di seguito, in sintesi, le parole di De Leo.

“Potevamo fare la scelta di calciare il rigore in maniera più sicura, ma siamo partiti proprio dall’errore nel dopo gara. Siamo una squadra unita: faremo ammenda per crescere e migliorare. Dall’altra parte ci sono stati un approccio e qualità differenti, migliori: il nostro piano gara prevedeva di essere aggressivi e impedire la loro uscita. Siamo stati lucidi e quando abbiamo recuperato palla siamo stati bravi a rilanciare l’offensiva con qualità.

Che ha detto Sinisa? Prima chiedeva un approccio attento e di non ripetere quanto fatto con la Roma. Nel corso della gara era soddisfatto, nel finale rammaricato. Per non dire arrabbiato…

Dove noi pecchiamo, dobbiamo migliorare: dal rigore alla mancanza di cinismo. Dobbiamo responsabilizzarci. Se riusciamo a produrre tanto, in un modo o nell’altro raccoglieremo nella stagione quanto stiamo lasciando per strada.

In teoria, abbiamo come sistema di gioco statico un 4-3-3 che ha una sua dinamica e flessibilità nelle due fasi di gioco. L’intenzione nostra era di restare su un 4-3-3 che si incastrasse su un 4-2-3-1. Medel sul loro trequartista, terzini forti sui loro esterni, i nostri interni sui loro attaccanti.”


Genoa, Andreazzoli: “Pochi andranno a letto soddisfatti. Radovanovic esempio da seguire” – AUDIO