Il difensore del Genoa Cristian Romero è intervenuto in zona mista al termine della partita pareggiata dalla sua squadra contro il Bologna, fra le mura amiche del Luigi Ferraris. Ecco le dichiarazioni di Romero:

Raccontaci la partita 

“È stata una serata molto difficile per noi: nel primo tempo abbiamo sbagliato tante cose, mentre nel secondo abbiamo fatto un po’ meglio. Negli ultimi 10′ eravamo stanchi. Dobbiamo pensare alla prossima partita e migliorare tante cose in questi giorni. La squadra era un po’ stanca, abbiamo giocato quattro giorni fa”.

La partita di Cagliari può aver leggermente influito?

“Sì, penso di sì: questo non deve succedere. Dobbiamo pensare alla gara con la Lazio e fare meglio”.

Quando ti sganci dalla difesa crei superiorità, ma c’è anche il rovescio della medaglia: qualcuno poi dietro rimane in difficoltà 

“In questa posizione gioco un po’ avanti: è una posizione nuova per me, è la prima partita. Devo continuare a crescere, continuare così”.

Sulla sua nuova posizione sul centrodestra:

“È tutta la vita che gioco al centro, però questa posizione nuova mi piace: posso andare avanti. Partita dopo partita posso fare sempre meglio”.

Hai una carriera luminosa davanti, può farti imparare giocare in un altro ruolo

“Speriamo, penso al Genoa e a fare tutte le partite dando tutto perché il Genoa mi ha dato tutto, e se la Juventus mi ha preso è grazie al Genoa. In argentina non giocavo, qua tutti mi hanno dato fiducia: tifosi e dirigenza. Questo è importante per me, mi danno tranquillità e questo mi piace tanto”.

Cosa vi dà in più Zapata?

“In difesa ti dà esperienza: mi piace un difensore così che parla tanto, dà tanta fiducia, e poi è sudamericano. Per me è importante. Possiamo sbagliare una partita, però lui è forte: per questo ha fatto una carriera bellissima”.

Hanno finito la benzina i danesi e il Genoa ha abbassato il baricentro. È vero?

“No, penso che questo trio di danesi sia troppo forte per noi”.

Sulla prossima partita:

“Andiamo per vincere, poi vediamo cosa succede. Se prendo un cartellino giallo salto la gara col Milan? Speriamo di no. Oggi sono scivolato anche per colpa degli scarpini, ma in questo aspetto devo migliorare”.


Genoa 0-0 Bologna, luce spenta e solo una traversa. Sansone sbaglia un rigore