IN AGGIORNAMENTO 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Genoa su Lucas Silva e Lucas Biglia, interesse anche per Badelj. La trattativa per Kamada subisce un forte rallentamento a conti ormai fatti, il Chievo chiude per Schafer e manderà Caprile al Genoa Primavera. Franco Ferrari comporrà la coppia d’attacco con Mirko Antenucci nel Bari.

GAZZETTA DELLO SPORT – Come ormai già noto, anche la rosea sottolinea il fatto che sia Genoa che Sampdoria giocheranno il Terzo Turno di Coppa Italia in trasferta, per far fronte ai lavori attualmente in corso allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Proseguono a gonfie vele anche quelli al Pio Signorini di Pegli, dove, entro metà agosto saranno pronti due campi regolamentari. Fatta per Agudelo: all’Atletico Huila vanno 2 milioni di euro.

REPUBBLICA GENOVA – Andreazzoli chiede un regista, un trequartista ed una punta al direttore sportivo Capozucca: Biglia, Kamada, Schone e Lucas Silva i più papabili. Raggiunta quota 6mila abbonamenti, comparsi anche manifesti che invitano il presidente Preziosi ad una “immediata cessione del Genoa”.

IL SECOLO XIX – L’ultima idea della dirigenza genoana per il centrocampo è il “mago delle punizioni” danese, amico di Lerager, Lasse Schöne. Si avvicina il centrocampista offensivo colombiano Kevin Agudelo, si allontana di poco Daichi Kamada (l’Eintracht prende tempo in attesa di trovarne il sostituto) e Lucas Silva rimane opzionato. Il Lille ci prova per Kouamé, forte degli oltre 100 milioni di euro incassati dalle cessioni di Pepé e Leão. Jaroszynski verso la Salernitana, Schafer verso il Chievo, Candela ufficiale al Trapani. In Primavera torna Gonçalves. Due terreni di gioco, una palestra finalmente in muratura ed una nuova sala regia: ecco le tre novità più importanti del nuovo centro sportivo Pio Signorini. Il lavoro di restyling costerà 500mila euro in più rispetto a quanto immaginato. La commissione di saggi istituita dalla FIGC si pronuncerà entro ottobre sui due scudetti contesi (1915 e 1925) fra Genoa, Lazio e Bologna.

TUTTOSPORT – Il Genoa spalmerebbe su più anni l’ingaggio di Biglia ma “non ha altro denaro da investire” per accontentare il Milan: la trattativa è quindi congelata. Vengono ripresi tutti i nomi già noti per il centrocampo, da Kamada al danese Schöne. Il Chievo chiede Schafer, la Salernitana ci prova per Jaroszynski. L’Avellino prepara tre innesti, ed uno di questi sarebbe l’attaccante del Genoa Primavera Flavio Junior Bianchi.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI