Tempo di battesimo anche per la Sampdoria di Eusebio Di Francesco. Da Neustift a Ponte di Legno cambia il cielo ma la solfa non cambia: amichevole bagnata o soleggiata, amichevole fortunata per entrambe le genovesi. La prima amichevole estiva dei blucerchiati si chiude sul punteggio di 15-0, reso ancor più dolce dalla rete all’esordio – svettando di testa – per il difensore Murillo e dal gioiello sfornato dall’argentino Maroni a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo. Nella prima frazione spicca il poker messo a segno da Verre, emulato nella ripresa dal compagno di reparto Bonazzoli: per il secondo c’è “solamente” spazio per una tripletta. Il 4-3-3 targato DiFra valorizza Gabbiadini e Caprari, entrambi a segno, lasciando anche al nuovo arrivato Thorsby lo spazio e il compito di chiudere la partita con due appoggi ravvicinati a pochi passi dalla porta e dal fischio finale. Doppietta anche per Sala, la Samp è partita sfrecciando.

SAMPDORIA PRIMO TEMPO (4-3-3): Rafael; Bereszynski, Murillo, Colley, Augello; Praet, Vieira, Jankto; Gabbiadini, Verre, Caprari.

SAMPDORIA SECONDO TEMPO (4-3-3): Falcone; Depaoli, Ferrari, Chabot, Murru; Thorsby, Barreto, Linetty; Sala, Bonazzoli, Maroni.