Le prime pagine si concentrano sull’esclusione del Milan dall’Europa League, sul Torino ammesso ai preliminari, sulla Roma costretta a cambiare preparazione essendo già alla fase a gironi. Ma non solo, perché le tematiche di maggiore interesse sono l’accordo tra Barella e la Roma, con Defrel come contropartita al Cagliari, e le parole di Marcello Lippi che ha parlato di De Ligt come di un fenomeno. Spazio anche per le Azzurre, che oggi (ore 15) affrontano l’Olanda nei quarti di finale del Mondiale femminile.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Tanto calciomercato sulla Gazzetta dello Sport, dove questa mattina si parla delle prossime visite mediche di Andrea Pinamonti e del rifiuto di Gerson al Genoa. La Roma chiedeva 10 milioni, il giocatore non è apparso convinto dell’ipotesi rossoblu. Curado torna a Crotone con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del Genoa, tiene ancora banco l’ipotesi di uno scambio Russo-Cassata col Sassuolo. Sanabria ha richieste dalla Spagna, Lapadula sempre nel mirino del Lecce, Marchetti richiesto da vari club e pronto a rimettersi in gioco. Attenzione anche sul nome di Joao Pedro, che ancora nicchia nell’accettare le proposte dell’Atalanta e potrebbe essere convinto dal nuovo ds rosola Stefano Capozucca.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica riprende le parole di mister Andreazzoli nei riguardi della tifoseria del Genoa e spiega come ai tifosi siano piaciute molto più delle solite trattative incrociate con l’Inter, Pinamonti in testa. Si parla anche de rifiuto di Gerson e dell’ipotesi Cassata, centrocampista del Sassuolo. Alessandro Russo, giovane portiere della Primavera potrebbe rientrare nella trattativa.

SECOLO XIX – In una mattinata di poco interesse per il Genoa, ci sono le notizie del Secolo XIX che dedica il maggiore spazio ad Andrea Pinamonti, pronto a fare le visite mediche nel primo pomeriggio odierno. Poi si passa a parlare del rifiuto di Gerson, che sarebbe convinto più da altre piste estere (Russia) che non dal Genoa. Escalante, Bennacer e De Rossi sono piste difficili, Cassata del Sassuolo sembra più praticabile. Intanto Sturaro e Hiljemark scalpitano e ricominciano a correre in vista della preparazione estiva. Una preparazione a cui non dovrebbe prendere parte Roberto Murgita, pronto a lasciare il Genoa da collaboratore tecnico.


LE PRIME PAGINE