Anche il Milan piomba su Barella nel giorno in cui la Roma si prepara ad annunciare Fonseca come nuovo allenatore. Bocciata in Lega Serie A la proposta di una Super Champions, su cui ha votato a favore solamente la Juventus. Il Napoli si regalerà James Rodriguez, Cristiano Ronaldo chiama a Torino De Ligt, Marcelo e Pogba.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – L’offerta dal fondo americano non è ancora arrivata solamente per problemi legati al fuso orario, che non ha permesso all’advisor di prendere contatti con la controparte in California. Prandelli rescinde, Andreazzoli piace ma è vincolato da un contratto in essere con l’Empoli. Cominciati i primi lavori di restyling dello stadio Luigi Ferraris, la rosea si chiede se Prandelli possa avere altre occasioni in Italia dopo la breve esperienza al Genoa.

REPUBBLICA GENOVA – Il fatto che l’interessamento di un fondo americano sia diventato di dominio pubblico ha azzoppato una trattativa che prevederebbe una clausola sulla riservatezza con penale di 3 milioni di euro. Torna Capozucca, uno che conosce bene gli umori di Preziosi. L’unico raggio di sole, escludendo la retrocessione della Primavera, lo regala il settore giovanile. Torneranno dai rispettivi prestiti Rossettini, Ghiglione ed El Yamiq, piacciono il difensore del Pisa Meroni così come la coppia dell’Empoli Krunic-Caputo. Così il presidente del Genoa: “Se nessuno si fa avanti ho il dovere di guidare la società”.

IL SECOLO XIX – Non perde quota l’interesse per Andreazzoli, nemmeno quello per Semplici. I nomi nuovi sono quelli di Liverani per la panchina e di Pinamonti per l’attacco. Ieri un summit con l’agente di Zapata del Milan, Ivan Ramiro Cordoba. Preziosi su Prandelli: “Siamo al lavoro per un accordo di reciproca soddisfazione”. Sul fondo americano interessato all’acquisizione del club, il presidente promette di renderla pubblica qualora si riveli degna di essere portata avanti. Courmayeur e Crans Montana fra le mete papabili per la terza parte di ritiro,  Donatelli resterà in società con un ruolo differente.

TUTTOSPORT – Radu ricomprato dall’Inter alla cifra di 10 milioni di euro e sotto la lente d’ingrandimento della Roma, interessata al profilo del portiere rumeno nella trattativa per Dzeko. Il classe 1997 potrebbe essere con più probabilità prestato proprio al Genoa.