L’Udinese scende in campo per cercare la via per la matematica salvezza, la Spal per migliorare ulteriormente la propria classifica. Si presentava così la prima gara del 37esimo turno di campionato. Sfida alla quale approccia meglio la formazione casalinga allenata da mister Tudor, che in poco più di mezz’ora segna tre reti, tutte su calcio piazzato, sfruttando la blanda marcatura ferrarese e potendo usufruire di un’uscita a vuoto di Gomis in occasione della terze rete, valsa la doppietta ad Okaka (il primo gol, su punizione di De Paul, era stato marcato da Samir).

Ad un primo tempo a sola marca friulana, dove si materializza anche l’infortunio al gomito per l’ex rossoblu Sandro (sospetta frattura, ndr), segue una seconda frazione che in meno di dieci minuti vede la gara riaprirsi. Prima Petagna, poi Valoti riaprono la gara. Kurtic va vicinissimo al pareggio, che avrebbe del clamoroso, se non fosse che la formazione ferrarese poco a poco torna a concedere campo ai friulani.

Al triplice fischio è vittoria bianconera, con l’Udinese che sale a quota 40 punti lasciando il Genoa solo a trentasei. Spal già salva da settimane, ma combattiva per un solo tempo. Friulani ad un solo punto dalla salvezza: se l’Empoli non dovesse battere il Torino, sarebbero salvi con un turno d’anticipo e prima dellultimo