L’addio di Massimiliano Allegri dalla Juventus dà il la al tanto atteso valzer degli allenatori: chi sostituirà il tecnico livornese in panchina? Deschamps, Simone Inzaghi, Jardim, Mihajlovic, Conte, Pochettino e persino Sarri sono sulla lista di Nedved e Paratici dopo la rottura con Max.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Cagliari ha un match-ball per chiudere la pratica salvezza con una giornata d’anticipo, il Genoa non può sbagliare l’ultima in casa per non rischiare seriamente di retrocedere. I rossoblu arrivano dalla Sardegna al Ferraris per fare risultato, anche se per potersi ritenere al sicuro basterebbe un pareggio.

GAZZETTA DELLO SPORT – Secondo mister Prandelli “Equilibrio, attenzione e determinazione” saranno le chiavi per aprire la porta e superare il Cagliari, il Cagliari scenderà in campo motivato. Goran Pandev è l’unico attaccante sicuro del posto fra i titolari, mentre Lapadula e Kouamé si giocano un posto nella formazione iniziale.

REPUBBLICA GENOVA – Sorrisi per il ritorno a Genova di Oscar Hiljemark, pronto a sostenere i compagni al Ferraris e sulla via del recupero. “Ancora poche settimane e tornerò a lavorare sul campo” assicura il centrocampista svedese, atterrato nelle scorse ore da Göteborg. La gara contro il Cagliari vale una stagione: davanti ci si affiderà all’estro di Pandev e alla grinta di Lapadula, mentre il grande escluso Christian Kouamé dovrebbe subentrare a gara in corso.

IL SECOLO XIX – La giornata di ieri è stata scandita dalle parole di Prandelli e dalla seconda visita in una settimana da parte di Preziosi al Pio Signorini. C’è anche il ritorno a Genova di Hiljemark. La Primavera genoana torna a provare l’incubo della retrocessione, il Genoa dei grandi deve fare unione d’intenti: ci si salverà solamente “con la forza dell’amore”. Si va verso un 3 5 2 per contrastare il 4 3 1 2 varato da Rolando Maran. Pavoletti, che ha già eguagliato il numero di reti messe a segno con il Genoa in un campionato, ha ancora il dente avvelenato per i numerosi insulti ricevuti nel periodo del suo passaggio al Napoli, non particolarmente fortunato. Il miglior colpitore di testa della Serie A non se la vedrà con il miglior difensore fra i rossoblu, lo squalificato Cristian Romero. L’unico ancora a rischio è Zukanovic; qualora il bosniaco non dovesse farcela, al suo posto giocherebbe Criscito e sulla fascia entrerebbe Giuseppe Pezzella.

TUTTOSPORT – Primavera recuperata e beffata al 93′ dal Cagliari. Prandelli vuole un Genoa “calmo e fiducioso” contro i sardi, che invece “non giocheranno per il pareggio”. Ci si aspetta un “Cagliari d’assalto”.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI