Dalla giornata di domani, giovedì 9 maggio, si aprirà un finale di settimana particolarmente importante per il settore giovanile del Genoa, che oggi ha portato una sua delegazione nella pancia dello stadio Ferraris per assistere alla presentazione del testo “La Giovane Italia” curato da Paolo Ghisoni.

Dalla giornata di domani, infatti, saranno importanti le sfide che metteranno di fronte le rappresentative rossoblu ad avversari di primo livello. Il Genoa Under 14 di mister Gemiti, ad esempio, affronterà la Juventus domani a Begato (ore 15). I bianconeri, giocando domani, termineranno il loro campionato, avendo recuperato lo scorso 5 maggio la sfida contro lo Spezia, pareggiandola per 3-3. Un risultato non di poco conto visto che il Genoa non soltanto mantiene un vantaggio di due punti sui bianconeri alla vigilia dello scontro diretto e, soprattutto, avrà ancora una sfida da giocare: in trasferta, contro l’Alessandria.

Dopo l’appuntamento dell’Under 14, arriverà quello del sabato: Primavera impegnata nella delicatissima trasferta di Vinovo contro la Juventus. Rinviata al prossimo 22 maggio la sfida con la Fiorentina per le forti raffiche di vento che si sono abbattute su Arenzano domenica scorsa, la partita in meno per i rossoblu pesa perché la formazione di mister Sabatini affronterà i bianconeri trovandosi al quartultimo posto. Attualmente sarebbe ai play-out col Sassuolo.

Infine, nella giornata di domenica, fari puntati sull’Under 17 Femminile. In particolare, l’attenzione verterà sulla gara d’andata contro il Tavagnacco valida per l’accesso alle semifinali della fase interregionale. La rappresentativa friulana allenata da Chiara Orlando ha chiuso al primo posto a punteggio pieno il campionato Allieve veneto con 14 vittorie, nessun pareggio e nessuna sconfitta. L’allenatrice friulana potrebbe portare con sé due elementi che hanno già esordito nel campionato di Serie A femminile.


Genoa Femminile, ai quarti l’Under 17 sfiderà il Tavagnacco. Giada Abate segna e trascina l’Italia