Mentre il capitano dell’Under 17 femminile rossoblu, Giada Abate, sta guidando la Nazionale azzurra Under 16 al Torneo delle Nazioni (dopo la sconfitta all’esordio col Giappone, la calciatrice rossoblu ha siglato la rete del raddoppio contro la Macedonia e domani giocherà ad Aquileia contro la Russia per qualificarsi alle finali, ndr), le compagne e mister Francomacaro hanno scoperto oggi l’avversaria nei quarti di finale della fase interregionale.

Si tratterà del Tavagnacco, rappresentativa friulana allenata da Chiara Orlando che ha chiuso al primo posto a punteggio pieno il campionato Allieve veneto con 14 vittorie, nessun pareggio e nessuna sconfitta. La capocannoniere delle gialloblu è Anna Martinuzzi. La gara di andata si disputerà il prossimo 12 maggio a Begato 9 (ore 15), mentre la sfida di ritorno si giocherà in via Tolmezzo, a Tavagnacco. Comune friulano in provincia di Udine che del calcio femminile ha fatto un’istituzione, visto che la prima squadra ha giocato quest’anno in Serie A chiudendo all’ottavo posto e le Juniores disputano già un campionato nazionale.

In conclusione, le altre sfide della fase interregionale saranno le seguenti: Roma-Pink Sport Bari, Juventus-Hellas Verona e Inter-Cagliari.