Le prime pagine di questo Primo Maggio esaltano sia l’impresa dell’Ajax a Londra contro il Tottenham sia la possibile giornata di promozioni dalla Serie B alla Serie A per Brescia e Lecce. C’è spazio anche per il tormentone Antonio Conte, l’allenatore più conteso del momento. Oltre alla Roma e all’Inter, sarebbero intenzionate a farci un pensierino anche PSG e Manchester United per la prossima stagione.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere questa mattina, ringalluzzito dalle vicende di calciomercato da Roma in giù, accosta Biraschi alla Lazio per la prossima stagione. Il Genoa chiederebbe una cifra tra 8 e 9 milioni di euro, ma nell’operazione potrebbe essere fatto rientrare anche il riscatto di Romulo fissato a due milioni di euro.

GAZZETTA DELLO SPORT – Di Genoa si parla in un’intera pagina dedicata, specialmente in riferimento alle condizioni di Sanabria che potrebbe tornare a disposizione contro la Roma e assicurare qualche gol decisivo in chiave salvezza, complice anche un digiuno che dura ormai da due mesi e mezzo. Recuperato dalla squalifica Veloso, anche Sturaro stringe i denti e prova a recuperare già per la sfida di domenica prossima, ma sul centrocampista sanremese l’attenzione è alta per evitare di metterlo ulteriormente a rischio. Attenzione perché di rossoblu si torna a parlare anche in altre parti della rosea, ad esempio quando si parla degli “affari di cuore” che legano Perotti ed El Shaarawy alla piazza genoana oppure delle prestazioni del Milan, che negli ultimi sette turni di campionato ha fatto solamente cinque punti. In questo ambito, la Gazzetta propone una classifica degli ultimi sette turni di Serie A e specifica che peggio dei rossoneri fa soprattutto il Genoa, ultimo in questa graduatoria con due punti.

REPUBBLICA – “Sanabria verso il recupero, Sturaro monitorato ogni giorno, ma difficilmente Prandelli vorrà rischiarlo già contro la Roma“. Si sintetizza tutto in questo virgolettato il contenuto dell’articolo che oggi offre Repubblica per analizzare le vicende di casa rossoblu. Si amplia il contenuto di giornata con un breve richiamo in taglio alto sulla corsa ai biglietti da parte del pubblico di fede giallorossa, che avrebbe già occupato l’intero settore ospiti.

SECOLO XIX – Infine, per quanto riguarda gli approfondimenti del Secolo XIX, ci si dovrà ripetere. Si parla moltissimo delle condizioni di Sturaro e Sanabria, le cui intenzioni sarebbero di essere a disposizione contro la Roma. Ad avere più chance sembra essere l’attaccante sudamericano. Per Mazzitelli, uscito con una lesione muscolare alla coscia destra dalla sfida di Ferrara, le condizioni sarebbero meno gravi del previsto: salterà sicuramente la sfida con la Roma, ma dovrebbe esserci per le ultime tre sfide di campionato. Si parla anche dell’assemblea che ci sarà domani alla Sala Chiamata del Porto e si anticiperebbe l’intenzione da parte della tifoseria organizzata di continuare ad oltranza nel lasciare vuoto lo stadio Ferraris e nell’invitare a non sottoscrivere abbonamenti per la prossima stagione. Infine, si torna a parlare del difensore Bruno Amione, seguito dall’agente Paolo Palermo, che potrebbe essere uno degli innesti del prossimo Genoa.


LE PRIME PAGINE