Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha fornito più di qualche aggiornamento sulla condizione di svariati calciatori, alla vigilia del sedicesimo di finale contro il Siviglia cui farà seguito, nel pomeriggio di domenica, la gara di campionato contro il Genoa di Cesare Prandelli.

Se Immobile resta in dubbio, Milinkovic-Savic potrebbe saltare “al massimo due partite”. Riscontri positivi, invece, da Luis Alberto e Correa in vista tanto della sfida contro gli andalusi quanto della trasferta al Luigi Ferraris. “Devo schierare la migliore per domani, poi anche domenica sarà complicato a Genova” ribadisce Inzaghi in conferenza stampa.

Di seguito una sintesi delle sue parole: “Immobile è un giocatore molto generoso, vorrebbe esserci ma non si è ancora allenato con la squadra e con lo staff medico non vogliamo correre rischi. Sappiamo dell’importanza di domani, ma abbiamo tante partite ravvicinate. Ad oggi è più no che sì. […] Milinkovic-Savic ha avuto un problemino, al massimo gli farà saltare due partite, sapevamo di correre dei rischi. Non lo faremo più, vogliamo andare in fondo a tutti le competizioni. Partite mal distribuite, non dovevamo mai giocare di giovedì. Anche le altre italiane che giocano in Europa e in Coppa Italia hanno un calendario così”. 

Su Marusic, Lucas Leiva, Lulic e Parolo: “Li ho visti bene così come Luis Alberto e Correa, che avevano avuto problemi nell’ultima settimana. Se nell’allenamento di oggi e domani mi daranno conferme, giocheranno”.


Ribaltone Inter: Handanovic nuovo capitano, Icardi non convocato per Vienna