La Virtus Entella, dopo il largo successo maturato nella scorsa giornata ai danni dell’Arzachena, è tornata in campo oggi al ‘Nespoli’ contro l’Olbia, reduce dalla sconfitta rimediata a Busto Arsizio. Per preparare al meglio la partita di questo pomeriggio, la società chiavarese, in accordo con mister Roberto Boscaglia, aveva deciso di rimanere qualche giorno in più in Gallura. Dopo la convincente prova di domenica, l’allenatore dei liguri ha deciso di puntare ancora sulla coppia Mancosu-Mota, capace nella scorsa giornata di mettere a segno tre reti. Anche Michele Filippi sceglie di non cambiare più di tanto l’ossatura dei sardi rispetto alla scorsa partita, dando una maglia da titolare ad entrambi gli attaccanti scesi in campo contro la Pro Patria, così come ad Ogunseye, autore degli unici gol sardi in terra lombarda.

LA FORMAZIONE DELL’OLBIA (4-3-1-2) – Marson; Pisano (46′ Pinna), Bellodi, Iotti, Cotali; Vallocchia (67′ Biancu), Muroni, Pennington; Ogunseye; Ragatzu, Ceter

LA FORMAZIONE DELL’ENTELLA (4-3-1-2) – Massolo; Belli (85′ Martinho), Baroni, Pellizzer, Crialese; Nizzetto, Paolucci (69 Adorjan), Eramo (60′ Icardi); Ardizzone (85′ Petrovic); Mancosu, Mota Carvalho (69′ Caturano)

LA PARTITA – Al fischio di Di Cairano della sezione di Ariano Irpino, sono i liguri a partire col piede sull’acceleratore e a tenere in mano il pallino del gioco, quantomeno nei primi minuti di gara. I tanti errori commessi in fase di impostazione non permettono ai biancocelesti di mettere in serio pericolo la porta difesa da Marson. Se da una parte non si riesce ad essere sufficientemente pericolosi, dall’altra l’estremo difensore Massolo deve fare gli straordinari: prima al 16esimo quando, dopo un’apertura di Ogunseye, Ragatzu conclude velenosamente verso la porta, e poi nel momento in cui Vallocchia e Pennington trovano di nuovo una decisa opposizione della Virtus. Occasioni che sono segnale premonitore per i ragazzi di Boscaglia: i padroni di casa trovano il vantaggio 5′ dopo con un colpo di testa sferrato da Ceter sugli sviluppi di una punizione battuta da Ragatzu. Vantaggio interno che non ha nemmeno il tempo di essere metabolizzato, dal momento che la stessa Entella pareggia subito grazie ad un colpo di testa del solito Mota Carvalho, che non lascia scampo a Marson.

Nella ripresa entrambe le squadre hanno l’opportunità di siglare il gol del sorpasso, ma sia i sardi che gli ospiti non riescono a trovare il guizzo vincente fino al 26esimo minuto, quando è ancora Ceter a battere l’estremo difensore chiavarese. Fatali le distrazioni difensive dei giocatori di Boscaglia, che fermano la striscia positiva in campionato a cinque risultati consecutivi. Domenica prossima arriva il Cuneo, sfida da vincere per rimettersi immediatamente in carreggiata e proseguire l’assalto al primo posto in classifica.

È UNA SCONFITTA PESANTE – Il direttore generale dei liguri Matteo Matteazzi ha commentato la gara contro i sardi ai microfoni dei canali ufficiali: “È una sconfitta pesante, fortunatamente arriva dopo la vittoria importante contro l’Arzachena. Bisogna voltare pagina immediatamente e pensare subito alla gara contro il Cuneo. Purtroppo oggi gli episodi sono stati sfavorevoli: il primo gol è viziato da una posizione irregolare di Ceter che, nel momento in cui parte la punizione, si trova al di là della nostra linea.