Al termine della riunione tecnica, Cesare Prandelli ed il suo staff hanno preso la decisione di confermare la seduta di allenamento prevista per questo pomeriggio, cominciata con un lieve ritardo a fronte dell’intensa nevicata che si sta abbattendo in queste ore sul capoluogo ligure e sulla costa. Da Pegli ad Arenzano, dalla prima squadra alla Primavera, tutti in campo tra i fiocchi bianchi, che non si vedevano da tempo.

SENZA PIATEK – Il primo allenamento con il pistolero polacco virtualmente rossonero, il Genoa lo svolge sotto la neve. Agli ordini di Valter Vio sono 25 i calciatori ad effettuare le prime fasi di riscaldamento, adeguatamente imbacuccati per resistere alle condizioni climatiche avverse. Assenti Sandro e Hiljemark, rimpiazzati dagli elementi della Primavera Rovella, Cleonise e Candela. Ci teniamo a specificare, con aggiornamento dell’articolo successivo alla pubblicazione, che Biraschi era regolarmente a Pegli ed è stato nostro errore riportare che fosse invece assente. Era infatti in palestra a svolgere lavoro differenziato.

Nella foto, Lisandro Lopez in azione

TUTTI IN CAMPO – Anche i ragazzi di Carlo Sabatini sono scesi regolarmente in campo, nonostante un manto erboso coperto di neve, al Nazario Gambino di Arenzano. Un modo un po’ diverso dal solito, a pochi passi dal mare, per preparare la sfida alla capolista Atalanta, dove peraltro i Grifoncini potrebbero trovare temperature altrettanto basse.