Nella serata di ieri sono andati in scena i playoff in gara secca del campionato di Serie C. Scendevano in campo ben sei giocatori rossoblù in prestito quest’anno ad altre formazioni, nello specifico Calvani e Gagliardi al Pontedera, Accornero al Pescara, Valietti al Taranto, Chierico al Gubbio e Boci al Legnago Salus. A passare il turno in tre su sei.

Accornero, nel successo del Pescara che accede al turno successivo dove sfiderà la Juventus Next Gen, ha preso parte alla gara giocando 89′ e propiziando l’azione del pareggio abruzzese. A farne le spese il Pontedera dove militano Calvani, difensore classe 2004, e Gagliardi, terzino destro classe 2004, entrambi di proprietà del Genoa. Il primo ha giocato 79′, il secondo è rimasto invece in panchina. Si chiude dunque qui la prima stagione tra i professionisti per Calvani e Gagliardi, che da luglio faranno ritorno alla base rossoblù. In particolare Calvani tornerà con un curriculum di tutto rispetto: 42 partite giocate per un totale di 2904′ di gioco.

Avanza al turno successivo dei playoff di Serie C anche Valietti, in forza al Taranto. Basta un pareggio a reti bianche alla formazione tarantina per passare il turno a scapito del Latina. Vittoria di misura, invece, per il Legnago Salus di Boci, terzino sinistro classe 2003. Il giocatore di proprietà del Genoa parte titolare e gioca tutta la partita col Lumezzane.

Infine, abbandona la corsa al sogno promozione il Gubbio di Luca Chierico, centrocampista di proprietà rossoblù. La formazione umbra esce sconfitta dalla sfida col Rimini. Chierico in campo 77′ e poi sostituito. Anche Chierico chiude una stagione in linea di massima positiva, frenata solamente ad inizio 2024 da un infortunio che lo ha tenuto lontano per diverse gare. In ogni caso ne ha messe assieme 31 per un totale di 1770′ di gioco conditi con due gol e tre assist. Domenica 12 maggio in campo Sattanino, Toniato, Vultaggio e Lattuchella per playoff e playout di Serie D.


Rossoblù in prestito, da stasera in campo 10 giocatori per playoff e playout di Serie C e Serie D