Walter Mazzarri, al termine della gara contro il Genoa di Juric (sostituito da Roberto Murgita per via dell’allontanamento della panchina durante il Derby della Lanterna), ha risposto alle domande dei giornalisti. Queste le sue parole, riprese da Toro News.

Sulla prestazione odierna:

“Oggi si è iniziato bene, poi il Genoa ha preparato bene la partita, Kouame ci ha messi in difficoltà. Abbiamo preso gol su questo corner strano. Ma siamo riusciti a ribaltarla. Quel che non mi è piaciuto è il secondo tempo: c’erano praterie a nostra disposizione ma non siamo riusciti a chiuderla. Ne parlerò coi ragazzi.”

Sulla classifica:

“Potevamo avere diversi punti in più per le prestazioni che abbiamo fatto. Comunque oggi finalmente abbiamo vinto: e sicuramente è meritato per quello che hanno espresso i novantacinque minuti”.

Ancora sul secondo tempo e sulle occasioni mancate:

“Una squadra come la nostra, deve fare il terzo gol. E’ successa la stessa cosa a Cagliari. Per come abbiamo fatto i venti minuti finali, bisognava fare gol e vincere la partita perchè sono stati due punti buttati. Ora basta, bisogna essere cinici e fare gol altrimenti poi si rischia di non vincere, a prescindere dagli errori arbitrali.”

Su Iago Falque: 

“Giocando con due attaccanti puri come Zaza e Belotti, ho chiesto a Iago un sacrificio tattico, giocando a sinistra, e anche da trequartista. Era previsto che puntasse l’uomo per mettere la palla in area col mancino. Poi a sinistra può duettare bene con Ansaldi. Ma anche con Aina sarebbe stata la stessa cosa. Lui è intelligente e si sa adattare.”

Murgita: “La classifica deve preoccuparci. Senza vittorie e determinazione non ne usciamo”