Dopo il pareggio ottenuto questo pomeriggio sul campo del Genoa, Ivan Juric, tecnico del Torino, ha parlato dalla sala stampa dello stadio Ferraris: “Penso sia stata una partita di una bellezza agonistica unica, mi è piaciuta tanto l’intensità e tutto. I ragazzi hanno risposto alla grande abbiamo anche alzato il ritmo nel secondo tempo, dove abbiamo avuto possesso e la palla gol con Sanabria. E’ stata dura, tosta, bella, bellissima a livello agonistico. Siamo contenti. Il Genoa? Loro fanno un 5-3-2 un po’ spostato, Messias fa tanto lavoro a centrocampo e Badelj si abbassa. Tra Malinovskyi, Messias, Badelj e Gudmundsson c’è gente con grandissima qualità“.

Sulle poche palle gol del Torino: “E’ stata una battaglia, ciò che offriva la partita. Secondo me noi abbiamo creato ciò che dovevamo creare in questa situazione, non siamo riusciti a fare gol. Io sono molto soddisfatto. Vedo proprio il bicchiere pieno, mi sono divertito. Sono molto contento del pareggio. Io sono convinto che se pensiamo a Firenze dove abbiamo dominato nel primo tempo, oggi è stata più tosta e più dura, però il secondo tempo abbiamo alzato il possesso e il gioco, però abbiamo trovato una squadra tosta, veramente tosta. Poi c’è quell’occasione di Sanabria che dalla panchina sembra magari semplice e ci aspettiamo qualcosina in più per fare ancora una passo in avanti“.

Sulla partita e sulle condizioni di Djidji: “Dopo tanto tempo, se giochi una e ne fai bene, magari nell’altra cali. Però lui ha giocato 60′ la scorsa e 80′ questa ed è uscito con crampi. Contro Gudmundsson che sta facendo la differenza in Serie A e l’ha annullato, non era facile e ha fatto un’altra grandissima partita contro un altro giocatore, dopo Kvaratskhelia, che ha grandissima qualità“.


Genoa 0-0 Torino, pareggio a reti bianche al Ferraris. Rossoblu a quota 22 punti