Se i grandi non possono di certo dirsi soddisfatti al rientro verso Genova, a far abbozzare un sorriso è la gioventù rossoblu, che si gode una doppia vittoria in Piemonte. A Grugliasco, nella patria dell’ormai ex tecnico rossoblu Gian Piero Gasperini, il Genoa fa faville. 

UNDER 15 – I Grifoncini di Brunello passano grazie a Toniato e Paggini, che stendono i pari età del Torino e si riportano a -3 dalla testa. Con la media di una rete concessa a partita, la selezione rossoblu si conferma seconda miglior difesa del campionato.

UNDER 16 – Zanetti, Castiglione e Bacherotti domano e stendono il Toro, che reagisce solamente nel finale con una rete del subentrato Ordisci. Mister Oneto e i suoi ragazzi tornano a Genova con il miglior attacco in circolazione (29 reti in 11 partite) e dopo aver sorpassato la Lazio, prossima avversaria dei rossoblu, al secondo posto in classifica. 

UNDER 17 – L’unica piccola delusione della domenica arriva dal Genoa di Chiappino, espulso nella sconfitta per 0-1 maturata al Gambino di Arenzano per mano del Sassuolo, secondo in classifica e allenato dall’ex esterno del Napoli Francesco Turrini. I neroverdi passano grazie alla rete di Michael al minuto 36, vengono superati da 3 squadre ma restano in piena  corsa per un posto fra i grandi. Dopo qualche vittoria ottenuta in sofferenza, contro avversarie ben organizzate, oggi la prima sconfitta stagionale. Dopo 10 giornate disputate, senza falsi complimenti e senza abbassare la guardia, i Grifoncini meritano più di un applauso. 


Torino 2-1 Genoa, un rigore fuori tempo taglia le gambe al Grifone. Non basta Kouamè