Dopo la vittoria firmata Martignago, i liguri agli ordini di Claudio Bellucci conquistano altri punti pesanti e lo fanno all’Arena Garbaldi di Pisa, contro i nerazzurri guidati da bomber Moscardelli ma impelagati a pieno centro classifica dopo 12 giornate di campionato. 

LA FORMAZIONE DELL’ALBISSOLA (4 3 3) Piccardo; Oliana, Nossa, Rossini, Calcagno; Oukhadda, Sibilia,Bezziccheri; Martignago, Cais, Mahrous.

LA PARTITA – Come volevasi dimostrare, è proprio l’attaccante del Pisa a portare avanti i padroni di casa al minuto 54, al termine di un primo tempo ampiamente dominato. Come da programma. Piccardo prova a tenere in vita l’Albissola con due respinte, ma il già citato Moscardelli è lesto e fa 1-0. Passano 10 giri d’orologio e i biancocelesti trovano il pareggio grazie a Davide Cais, che sfrutta un assist in girata costruito da Bezziccheri e pone le basi per un risultato d’oro. Piccardo fa miracoli, la traversa salva l’Albissola (attesa il prossimo turno dalla Virtus Entella, oggi fermata sul pareggio dal Novara) e fa fischiare dalla rabbia i tifosi del Pisa, fermato sul risultato di parità per la quarta volta in campionato.