Massimiliano Allegri rilancia in difesa Daniele Rugani, l’ex Genoa Mattia Perin fra i pali e ritrova una vittoria sul cammino al ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali. Se la Roma era caduta alla Dacia Arena nella prima di Davide Nicola sulla panchina della squadra friulana, la SPAL di mister Semplici si deve arrendere alla furia bianconera.

Un gol per tempo, prima Cristiano Ronaldo e poi Mario Mandzukic. Decisivi gli spunti di Miralem Pjanic e del brasiliano Douglas Costa, tornato a pieno regime anche nel campionato nostrano dopo le quattro giornate di squalifica. La Juventus torna così a +9 sul Napoli, che domani sfiderà il primo Chievo di Mimmo Di Carlo, ultimo in classifica con 0 punti. Questa sera, invece, luci a San Siro: scendono in campo Inter e Frosinone.

CLASSIFICA MARCATORI – In attesa delle altre sfide e in virtù della rete messa a segno da CR7 nel primo tempo della sfida contro la SPAL, l’attaccante portoghese si appaia al bomber del Genoa Krzysztof Piatek con ben 9 marcature all’attivo. Seguono Ciro Immobile (8 reti), il trio formato da Mertens, Insigne ed Icardi (7 reti) e l’ex genoano Leonardo Pavoletti, in ottima compagnia con Defrel, Caputo e gli ultimi arrivati a quota 6: Rodrigo De Paul e Mario Mandzukic.


Malore per Mazzarri: il comunicato stampa del Torino