Si tornava a giocare allo Stadio dei Marmi, dichiarato inagibile il 19 settembre e riaperto in maniera parziale proprio per la gara contro i ceramisti di mister Claudio Bellucci, costretto a vedersi sfrecciare davanti la coppia dei capocannonieri di Serie C: il veterano Tavano e bomber Caccavallo, che dal 2006 ad oggi ha cambiato ben 18 squadre. L’ex attaccante dell’Empoli beffa Piccardo e la difesa dell’Albissola prima con una semi-rovesciata da antologia, quindi con un tocco sotto di pregevole fattura. 

LA FORMAZIONE DELL’ALBISSOLA – Piccardo, Sancinito (Raja), Balestrero (Bezziccheri), Cais (Bartulovic), Martignago (Bennati), Oliana, Calcagno, Oukhadda, Oprut, Gibilterra (Mahrous), Nossa. Allenatore: Claudio Bellucci

Proprio Caccavallo sigla la rete del KO tecnico in apertura di secondo tempo, prima che i nuovi entrati in casa biancoceleste ravvivino la gara dei liguri portandosi a più riprese vicino al gol della bandiera. Ci prova anche Oukhadda, il tecnico della Carrarese Silvio Baldini mette in vetrina tutta la qualità dei gialloblu rilevando l’uomo della partita Tavano per far entrare un certo Maccarone. Compagni d’attacco all’Empoli, costretti a fare staffetta in Serie C. I tempi cambiano, ma il risultato finale resta favorevole ai padroni di casa, compreso Big Mac: 3-0 per la Carrarese, che si conferma e può vantare due uomini sul podio della classifica marcatori di categoria. Se Tavano cerca di imitare Piatek, Caccavallo resta dietro di una lunghezza (8 reti).

TOUR DE FORCE – Alle porte altre due sfide ravvicinate: prima il recupero della gara rinviata contro il Novara, quindi la Juventus Under 23 in Liguria. La trasferta a Gozzano chiuderà un trittico di sfide apparentemente in discesa, fra chi lotta per un posto in Serie B e chi si gode la prima stagione nei professionisti.