Il disco rotto è sempre lo stesso, ed è giusto che sia così. “La classifica conta fino a un certo punto e “la prima cosa importante è la formazione dei ragazzi” sono tra le frasi più gettonat, frasi pronunciate dagli allenatori del settore giovanile del Genoa, balzato agli onori della cronaca nel giorno dopo due pesanti sconfitte, tanto per la prima squadra quanto per la selezione Primavera. Tre gironi, due primi posti e una seconda piazza dopo mesi di duro lavoro estivo e stretta collaborazione, sotto gli occhi attenti di Michele Sbravati.

A volerne fare un breve riassunto, la domenica del settore giovanile è un tripudio rossoblu: Under 15 e Under 16 vincono i rispettivi derby contro la Sampdoria, l’Under 17 di Chiappino manca l’appuntamento con in 3 punti ma resta in testa alla classifica. E nel frattempo i ragazzi del 2007, allenati da Massimo Sisinni, si collocano tra le 4 finaliste al Torneo di Roma al fianco dell’intramontabile condottiero rossoblu Sidio Corradi, salutato anche dai ragazzini del Bologna (“dove ho vinto lo Scudetto nel 1964” ricorda Corradi). “Con il Genoa nel cuore”, a scanso di equivoci.

UNDER 17 – Nell’unica gara del trittico non seguito dal vivo dalla nostra redazione, il capitano della Cremonese Ghisolfi ha risposto con forza al vantaggio di Diakhaté, ma il Genoa di Chiappino resta primo anche con un pareggio in tasca. Persino contro il Livorno i Grifoncini erano stati messi sotto dall’intensità di un avversario particolarmente ostico, segno di come più di un avversario si presenti – e si presenterà – davanti alla capolista rossoblu con la voglia di calarsi nelle vesti della sorpresa di giornata. Proprio il Genoa potrebbe perdere la testa della classifica, visto il turno di riposo che attende i ragazzi di Chiappino nella prossima settimana di campionato, ma oggi questo conta poco. Per oggi, rivisitando una nota citazione musicale, almeno per oggi si vola.

Genoa CFC Femminile, pareggio contro l’Atalanta. Rossoblu riagguantate nella ripresa

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DI UNDER 15 SAMP 1-3 GENOA 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DI UNDER 16 SAMP 2-3 GENOA