Leone Cipani, allenatore in seconda del Genoa Under 15, si è soffermato per qualche minuto a commentare la convincente vittoria nel derby per i Grifoncini allenata da mister Brunello. Se il settore giovanile rossoblu sta continuando la sua corsa inarrestabile, è anche grazie alla preparazione dell staff tecnico, al lavoro quotidianamente per migliorare e meritarsi i risultati.

A proposito di risultati, la Juventus ha perso contro l’Empoli. Questo significa che in questo momento siete a pari punti con i bianconeri

“I risultati degli altri ci interessano fino a un certo punto. L’importante era fare una partita come quella fatta oggi contro un avversario molto ostico. la Samp si è difesa molto bene ma noi siamo riusciti a scardinare la loro retroguardia nel primo tempo. Abbiamo subito un gol strano nel secondo tempo ma credo che i tre punti siano stati meritati”. 

A centrocampo il Genoa Under 15 si intende alla perfezione

“Il terzetto di centrocampo fa lavoro di squadra, il mister è bravissimo a lavorare in settimana su questi concetti e principi: giocare sempre a calcio, cercar di non buttare via la palla. E questo stasera si è visto sul campo”. 

Spesso si è scritto che i settori giovanili non curino la tecnica, ma la capacità di arrivare al cross con entrambi i piedi per gli esterni del Genoa è una riprova del fatto che in casa rossoblù lo si faccia eccome. I risultati delle Under ne sono la prova

“Il mister è molto attento al piede debole, questo è molto importante per la crescita di ragazzi che se dovessero arrivare ad alti livelli dovranno per cause di forza maggiore essere in grado di usare entrambi i piedi. Corelli così come la squadra ha fatto vedere di aver seguito una crescita notevole da settembre ad oggi. Abbiamo fatto 5, 6, 7, 8 passaggi di fila contro un avversario che pressava molto forte ed era ben messo in campo: per questo il merito dei Grifoncini è ancora maggiore”.


Tatabox, il modo di studiare a Genova è cambiato