Il primo gol al Ferraris? Un’emozione unica, bella, che voglio ripetere ancora una volta“. C’è la felicità per il primo gol rossoblu assieme all’amarezza di un secondo tempo con troppi “cali di concentrazione” nelle parole di Romulo, intervento in zona mista al termine della gara. Queste sono state le sue parole.

Questo calo fra primo e secondo tempo ce lo spieghi visto dal campo.

“Non so cosa sia successo fra primo e secondo tempo. Secondo me abbiamo fatto talmente bene nel primo tempo che nel secondo ci siamo rilassati un po’. Abbiamo avuto un calo di concentrazione. Fatto il secondo gol, dopo pochi minuti abbiamo subito il pareggio. LA prestazione però c’è stata. Il gol di De Paul ci ha sorpreso? De Paul è fortissimo: se poi la lasci libero davanti all’area è forte in quel genere di tiro lì”

Tutti si chiedono la stessa cosa: siete calati fisicamente? Il cambio di preparazione fra Ballardini e Juric può avere influito in questo senso?

A dire la verità, stiamo lavorando bene e un po’ di più. Il corpo di ogni essere umano deve adattarsi, ma il nostro lavoro è intenso e buono. Ci stiamo ancora abituando a questa intensità durante gli allenamenti, in settimana. Una volta che prenderemo forma, sono sicuro che faremo benissimo anche a livello fisico”.

Il cambio di modulo da Ballardini a Juric rende Piatek più marcato ad uomo, avendo difficoltà a tirare?

“Questa è stata la seconda partita senza reti per lui. Non lo so, il paragone non puoi farlo quando giochi con la Juventus. Con loro è difficilissimo giocare: a Manchester non riuscivano a fare due passaggi che i bianconeri erano già lì. Figuriamoci noi che siamo una squadra più piccola del Manchester. Magari nelle prossime partite si sbloccherà anche col nuovo mister e tutto tornerà normale”.

 Giocando 45′ così anche col Milan potreste metterlo in difficoltà.

“Sono sicuro che a Milano metteremo molta più pressione, il mister ci chiederà un pressing ultra offensivo. Sono certo che faremo una grande partita a Milano”.

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI ROMULO


Juric: “Bravi a non subire dopo l’espulsione. Contro il Milan sfida jolly”