È arrivato un pareggio anche nella prima in casa del nuovo Genoa, affidato ad Ivan Juric nei giorni successivi alla sconfitta contro il Parma. Dopo lo storico 1-1 maturato allo Stadium di fronte alla Juventus, oggi un 2-2 contro l’Udinese di Julio Velazquez. Queste le dichiarazioni del tecnico di Spalato in conferenza stampa.

“Ho visto veramente un bel primo tempo, in cui avremmo meritato anche un vantaggio superiore. Bene anche i primi 10 minuti della ripresa: siamo stati bravi a non subire praticamente nulla dopo l’espulsione di Romero. Anche se difendiamo e giochiamo bassi, non dobbiamo aspettare che l’avversario sbagli ma aumentare la qualità difensiva senza concedere quel tiro (di De Paul, ndr). Poi ci sono anche le scusanti, perché alcuni giocatori sono un po’ sotto fisicamente”. 

“Nel secondo tempo era arrivato il momento di cambiare Sandro, che mette sostanza e ruba palloni ma quando comincia a calare diventa pericoloso. Il suo è un ruolo talmente importante che la sostituzione con Mazzitelli penso ci stesse. Romero è un giocatore su cui voglio davvero puntare, penso si sia capito: ha tutto per diventare un difensore forte, fino a qualche settimana fa giocava con la Primavera. Se vogliamo far crescere un difensore deve passare da questi episodi. Nessuno nasce senza errori. Il mio ritorno al Ferraris è stato molto sereno. Le esperienze nella vita ti fanno crescere: sono concentrato”.

“Mi è piaciuto Bessa, che si è inserito, ha creato occasioni e con questa volontà e fame di emergere – che non ha avuto nel corso della sua carriera – voglio che la mantenga. Piatek l’ho visto molto bene, ha fatto una buona prestazione a livello tattico e con Kouamé ha attaccato molto bene. Penso sia normale, a volte ti entra tutto ed a volte un po’ di meno. Con tutta sincerità cerco di mettere insieme tante cose, tenendo anche alcuni spunti che ha lasciato Ballardini. Oggi ho visto cose che avevamo preparato, dobbiamo essere più aggressivi anche se ci sono giocatori un po’ sotto fisicamente e altri che devono lavorare sul concetto di gioco che chiedo”.

Il Genoa affronterà Milan ed Inter a San Siro nella prossima settimana: “La gara contro il Milan è un jolly su cui conto e penso che faremo qualche cambio – sostiene Juric – Dettato dalla condizione dei giocatori e dalle squalifiche: sono fiducioso, ho visto cose positive e penso che si siano fatti dei passi molto buoni”. 

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI IVAN JURIC IN SALA STAMPA


Udinese, Lasagna e Pradè all’unisono: “Punto da tenersi stretto vista la forza del Genoa”