Davide Biraschi è diventato l’uomo che più spesso di altri commenta e prende la parola dopo le gare del Grifone. Oggi si è presentato in zona mista a dire la sua intorno alle tematiche del pareggio fra Genoa e Udinese, partita in cui esce fra i migliori della squadra di Juric.

Stai migliorando di domenica in domenica e nell’anticipo. Forse hai portato spesso un po’ troppo il pallone dalla difesa.

“Oggi però è stato diverso. Per quanto riguarda la partita, il mister vuole che i terzi di difesa avanzino per creare superiorità numerica. A me piace buttarmi nello spazio quando vedo il campo. Peccato per come è andata la partita: e comunque in dieci abbiamo preso un punto che, guardando il bicchiere mezzo pieno, è importante. Il rammarico c’è, ma il punto ce lo teniamo stretto. Quasi assist gol a Bessa? Ho anticipato qualche avversario, poi ho visto Bessa tutto libero perché il difensore era andato su Piatek. Peccato che colpendola non sia riuscito a fare gol”.

Ci racconti questo Genoa del primo e del secondo tempo?

“Ancora non siamo abituati e dobbiamo oliare i meccanismi. Juric vuole un gioco completamente diverso, assai dispendioso dal punto di vista fisico. E se c’è stato un calo nel secondo tempo è stato anche per questo motivo: piano piano ci stiamo abituando a questo genere di gioco e arriveremo a toglierci grandi soddisfazioni. Il dispendio fisico comunque non credo che sia stato un motivo del calo avuto oggi: questa squadra si è sempre allenata bene e i dati lo confermano. Corriamo sempre molti chilometri e siamo tra i migliori in Serie A. Ci siamo più che altro un po’ abbassati, timorosi di portare a casa il risultato. Contro queste squadre è importante chiudere subito le partite, perché comunque prima o poi un gol te lo fanno”.

Piatek non fa più gol perché è cambiato modulo?

“Sicuramente no, perché lavora tanto anche per la squadra. Nè il cambio di modulo né quello di allenatore hanno influito sul fatto che non abbia segnato. Allo Juventus Stadium abbiamo preso un punto e lui ha fatto un grande lavoro per la squadra. Anche oggi il mister gli ha chiesto di essere partecipe nella fase difensiva, nel prendere il play basso. Ma continuerà a fare gol”.

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI DAVIDE BIRASCHI 


Romulo: “Primo gol emozione unica. Nel secondo tempo ci siamo troppo rilassati” – AUDIO