Ci sono l’interista a De Vrij, che “snobba” Ronaldo, così come le storie di Mandzukic e di molti altri attaccanti del nostro campionato a comporre le prime pagine dei quotidiani sportivi oggi in edicola. La tematica principale è su chi tornerà prima al gol tra Higuain, Ronaldo e Icardi alla ripresa della Serie A. Poi ci sono tematiche solo visivamente marginali, come quella della Serie C in rivolta contro i calendari, che in molti casi costringono a trasferta chilometriche da organizzare a pochissimi giorni di distanza. Vince la Fiorentina il braccio di ferro con la Lega: potrà esibire la fascia da capitano personalizzata dedicata a Davide Astori.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Genova è una città molto importante nella mia vita professionale, nella vita di maturità. Si era aperta la possibilità di prelevare la società e avevo provato a coglierla“. Sono i passaggi dell’intervista che il Corriere dello Sport propone oggi a Giulio Gallazzi, l’imprenditore bolognese che aveva cercato di acquisire sia il Genoa che il Bologna. L’edizione odierna del quotidiano sportivo propone anche le ultime di formazione di entrambe le squadre, specificando ancora una volta come il Genoa sia pronto a cambiare (il Corriere schiera Bessa centrale di centrocampo a fianco di Hiljemark in un 3-4-1-2, ndr) e il Bologna sia quasi sicuramente costretto a fare a meno di Palacio. Problemi anche per Dzemaili.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea analizza la figura di Bessa nello scacchiere rossoblu, definendolo l’uomo dal quale ripartire. Schierato sulla trequarti come ad Alessandria potrebbe rappresentare una chiave in più per coprire meglio la squadra in fase difensiva. Sandro attende un’eventuale ok dello staff medico per andare almeno in panchina, Lisandro Lopez fermo per tre settimane.

REPUBBLICA – Doppia firma per l’articolo-intervista che analizza la figura di Carlo Regno, vice di mister Ballardini, che già lo scorso maggio la nostra redazione aveva intervistato in una rubrica dal titolo “Regno racconta Regno” (clicca QUI per vedere l’intervista). Si ferma qui la parentesi rossoblu di Repubblica, che non scende nelle ultime sul Genoa e accenna solamente al fatto che la gara del Grifone contro il Bologna sarà visibile su DAZN.

SECOLO XIX – Lisandro Lopez fermo almeno sino ad ottobre per una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale della gamba destra. Questa la principale notizia che rilancia stamane il Secolo XIX nell’addentrarsi fra i temi del prossimo Genoa-Bologna. Il giocatore argentino, fermatosi martedì come rilanciato in anteprima da Buoncalcioatutti, ha evidenziato un problema più grave del previsto e dovrà restare fermo probabilmente sino alla gara contro il Parma del 7 ottobre 2018. Intanto giovedì 20 settembre si prepara il Derby del Sorriso per le vittime del Crollo di Ponte Morandi e per la riqualificazione di alcune zone del quartiere di Begato.

TUTTOSPORTTuttosport riprende il sito ufficiale del Genoa, che a sua volta aveva ripreso ieri una nota statistica storia rilanciata prima di tutti dalla nostra redazione: quella relativa al ritorno della fascia di capitano della Nazionale italiana nelle mani di un rossoblu dopo 98 anni dall’ultima volta, targata Renzo De Vecchi. In tal senso, sul quotidiano sportivo si possono rileggere le parole di Domenico Criscito.


LE PRIME PAGINE