Era attesa per oggi, vista la ristrettezza delle tempistiche, la decisione del Collegio di Garanzia del CONI, presieduto dall’ex ministro Franco Frattini, in merito al criterio per eventuali ripescaggi in Serie B. La decisione è arrivata attraverso una nota stampa: il campionato cadetto resterà a 19 squadre.

Queste le parole proprio del presidente di commissione: “Io ho votato per una Serie B a 22 squadre, ma resterà a 19 e sta per essere pubblicata la sentenza. I ricorsi delle 6 squadre che discutevano su quale di loro dovesse essere ripescata sono diventati improcedibili. E’ diventato quindi inutile discutere su chi fra le sei squadre che lo richiedevano dovesse essere ripescata. Per la prima volta nella mia carriera da presidente ho votato contro la decisione presa a maggioranza. Finisce 3-2, con il mio voto contrario contenuto in una dichiarazione ufficiale che spiega l’inammissibilità di tutti i ricorsi. Il campionato continua a 19 squadre”.

19.20 – La Lega Pro comunica, attraverso il proprio sito ufficiale, che “Mercoledì 12 settembre 2018 alle ore 11,30, presso la sede della Lega Pro a Firenze, si procederà alla presentazione dei calendari del campionato Serie C 2018-2019”.


Criscito: 16 minuti da capitano azzurro valgono 98 anni di storia