Nel giorno delle parole del presidente Preziosi (clicca qui per leggerle), mentre si abbandonava sala stampa di Villa Rostan a fine conferenza, sul campo d’allenamento Juric dirigeva la consueta seduta a porte chiuse del venerdì. Una seduta che, basata su lavoro tecnico e tattico, potrebbe aver dato due indicazioni: rispetto a Udine, squadra confermata dalla difesa sino alla trequarti, eccezion fatta per la squalifica di Bertolacci. In mezzo al campo dovrebbe rilevarlo Omeonga, che andrebbe così ad affiancare Veloso.

Seconda possibile indicazione quella relativa invece al reparto offensivo, dove appunto i dubbi sono ancora diversi. Già il presidente, in conferenza stampa, aveva detto che:

se non avessi avuto voglia di continuare ad avere fiducia in Juric, avrei avuto la chance per farla finita già a fine anno. Ivan invece per me è un grande allenatore, ha bisogno di fare maggiore esperienza e qualche errore l’ha fatto, ma lo modifcherà perché è un ragazzo intelligente che pian piano farà esperienze. Certamente non le farà a danno del Genoa, perché noi non siamo di certo una palestra“.

Ecco perché potrebbe esserci l’idea di affrontare la Lazio con un falso centravanti. Sarebbe Taarabt, sarebbe Centurion? La domanda resterà aperta almeno sino alla conferenza stampa di domani dello stesso tecnico rossoblu che potrà chiarire alcuni punti. Indisponibili Lapadula e Pandev.