Chi l’avrebbe mai detto. Probabilmente nemmeno lui, il giovanissimo Salcedo Mora che ha esordito in Serie A contro il Sassuolo piazzandosi al 6° posto fra i più giovani di sempre.

Ormai conosciamo molto bene le vicende di mercato che hanno svelato il nome dell’attaccante rossoblù, ma è giusto goderselo in campo e doveroso ascoltare le sue prime parole da giocatore del Genoa, rilasciate in giornata attraverso il sito ufficiale. Poche ma buone: “Tanti ragazzi sarebbero voluti essere al mio posto e provare un’emozione così” si legge.

https://twitter.com/GenoaCFC/status/899620070980280320

“Non è neanche passato dagli Allievi” aveva confermato Ivan Juric in sala stampa, ammettendo come buttarlo subito nella mischia sarebbe stato un’incognita. Un rischio da prendere, reso subito vincente dalla grinta messa in campo dal 15enne.

Seguito ogni giorno da famiglia e fratellino, sul campo e nella vita, il giovane Eddy Anthony potrebbe presto diventare la carta in più nella formazione del Genoa, portando “quella spensieratezza di cui abbiamo bisogno”, citando Rossettini.

“L’estate di John Wayne” recita una nota canzone dell’anno scorso, quella di Salcedo Mora sarebbe sicuramente un sogno per ogni altro ragazzo della sua età: partire per il ritiro con i tuoi beniamini, non passare nemmeno dal “via”, venire nominato dai principali quotidiani sportivi nazionali ed esordire nel calcio che conta in una calda domenica d’Agosto. Chiamarsi Salcedo oggi vale doppio, vale tanto, bisogna solamente continuare a dimostrarlo.

“Un sogno che si avvera” scrive il classe 2001

SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL GENOA RICORDATI DI METTERE “MI PIACE” ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (CLICCA QUI)