Un inedito numero 10 ha salutato e accompagnato tanti bambini accorsi al Museo Diocesano di Genova per un pomeriggio a forti tinte rossoblù in attesa della festa del papà che ricorre lunedì 19 Marzo. In attesa di un breve reportage di una giornata ricca di sorrisi e aneddoti sul Genoa, ecco un breve estratto con le parole di Claudio Testonispecial guest della giornata, uno che il San Paolo lo conosce piuttosto bene. Come farà il Genoa a risolvere la faccenda contro una squadra a detta di tutti in difficoltà?

“Sarà molto dura perché affrontiamo il Napoli in una questione disperata perché dovrà cercare di vincerle tutte dall’inizio alla fine. Hanno fatto dei propositi per vincerle, ma il Genoa fuori casa è molto ma molto forte: lo ha dimostrato a Roma contro la Lazio che è un’ottima squadra, contro la Juventus allo Stadium. Purtroppo incontreremo questa società amica, che io ricordo ben volentieri perché fu il mio primo salvataggio in Serie A e proprio da quella partita nacque un bellissimo gemellaggio, fatto di profondo rispetto fra le tifoseria di Genoa e Napoli. Entrambe le squadre cercheranno di fare il massimo, mi auguro che il Grifone possa far punti.

La Juventus purtroppo per le altre è costruita con riserve di lusso, 20 titolari o panchinari che giocherebbero tranquillamente in tutte le altre società di alto livello come l’Inter o altre realtà, è attrezzata benissimo e cerca sempre di raccogliere la Champions League. Penso siano realmente la squadra più forte, mentre al Napoli mancano alcuni tasselli, alcuni ricambi: si è comportata molto bene ma il monopolio, per adesso, resta in mano proprio alla Juventus”.