Nel giorno in cui Palazzo Tursi vede svolgersi il consueto Consiglio Comunale, col Sindaco Bucci presente alla seduta iniziata nel primo pomeriggio, un incontro tra Genoa, Sampdoria e l’amministrazione comunale è andato in scena nel tardo pomeriggio, intorno alle ore 19. Il tema al centro dell’attenzione lo stadio Ferraris e l’avvio delle operazioni di restyling in vista della candidatura per EURO 2032.

Dopo l’incontro del 23 febbraio scorso, alla presenza dell’architetto Penaranda (connesso da remoto), questa sera erano presenti alcuni delegati dei club, oltre al Sindaco Bucci, all’Assessore comunale allo Sport, Alessandra Bianchi, al vice sindaco Piciocchi e Matteo Sanna, che dello stadio Ferraris è il direttore. Per il Genoa erano presenti il presidente Alberto Zangrillo e il CEO Andres Blazquez. Lato blucerchiato, invece, il presidente Manfredi, e i membri del CdA Fiorella e Bosco.

Secondo quanto emerso, la direzione intrapresa sarebbe quella della creazione di una NewCo (una new company, ndr) che entro il 5 aprile dovrà presentare un progetto al Comune di Genova per la riqualificazione dello stadio. La data è necessaria per stare nei tempi adeguati per la presentazione di un progetto. Nello specifico, le dichiarazioni del Sindaco Bucci: “Dalla riunione tenuta con i vertici di Genoa e Sampdoria è emersa la chiara volontà di procedere con la riqualificazione del Ferraris. Il prossimo 5 aprile verrà presentato al Comune di Genova un progetto per la ristrutturazione dello stadio Il progetto sarà presentato da una newco che sarà partecipato da entrambe le società“. All’uscita non sono state rilasciate dichiarazioni da nessuna delle due società.


Stadio Ferraris: la nota ufficiale dopo l’incontro tra Genoa, Sampdoria e Comune