I bomber della serie A: su chi sono puntati gli occhi?

Lo sport più amato dagli italiani, il calcio, è da sempre anche palcoscenico di talenti che fanno impazzire i tifosi e infiammano gli stadi. I bomber della serie A sono i protagonisti del gol e non solo. Influencer dentro e fuori dal campo, sono dei veri e propri idoli per i tifosi. In questo momento del campionato alcuni sono già in vetta alle classifiche di gradimento.

I migliori della serie A.

Il massimo campionato di calcio italiano, la serie A, fa brillare, ogni anno, tantissimi talenti. Una competizione accesissima che fa battere i cuori di tifosi e semplici appassionati portando in scena il miglior calcio e mettendo in mostra grandi talenti. Dai fantasisti del gol, ai custodi tra i pali, i campi verdi danno fuoco a competizioni degne di un grande spettacolo. A questo punto del campionato possiamo stilare una lista dei migliori bomber, quelli che fino a questo punto sono andati più volte a rete. Al primo posto Lautaro Martinez, argentino attaccante dell’Inter che ha collezionato, fino ad ora, 23 reti ed è al primo posto nella classifica marcatori. Al secondo posto, con 15 reti realizzate, lo juventino Dusan Vlahovic e ancora, al terzo posto, Giroud della fila milanista e Paulo Dybala della Roma, a pari merito con 12 reti.

La classifica dei marcatori riflette anche la classifica generale delle squadre.

A questo punto del campionato le due milanesi sono in vetta alla classifica con i nerazzurri avanti con 14 punti di scarto rispetto ai cugini milanisti.

Al terzo posto la Vecchia Signora con 59 punti, seguita da una rivelazione dell’anno: il Bologna e poi Roma, Atalanta e Napoli.

I pupilli delle migliori squadre: da Lautaro a Dybala

Segnano tanto, segnano sempre, sono i pupilli delle squadre di calcio, del nostro calcio, che vanno a rete regalando spettacolo. In un campionato così competitivo emergere non è una cosa facile, perché l’agonismo è sfrenato. Un agonismo sano che spinge ciascun giocatore a dare il meglio di sé dentro e fuori dal campo.

Non si tratta solo di calciatori ma di vere e proprie star del calcio, amatissimi dai tifosi e dai fan come dimostrano i migliori bookmakers italiani di scommesse calcio.

L’Inter quest’anno sogna di festeggiare la seconda stella ed il suo capitano, Lautaro Martinez, è più determinato che mai. Arrivato nel mese di luglio, è sceso in campo per la prima volta il 19 agosto 2018. All’epoca aveva solo 20 anni, oggi invece ha già giocato oltre 180 partite con oltre 90 reti e più di 20 assist. Anche con la sua nazionale vanta partecipazioni importanti tra cui la vittoria ai mondiali del 2022 e la Coppa del Sud America nel 2021. Con la maglia interista ha invece vinto un campionato italiano, due Coppe Italia e tre Supercoppe italiane. L’Inter è la squadra in cui più di tutte è cresciuto come uomo e come professionista.

Anche la Juventus può mettere in mostra un gioiello. Si tratta del serbo Dusan Vlahovic che attualmente è al secondo posto nella classifica marcatori italiana. La sua carriera è iniziata dai settori giovanili del Partizan nel 2014 e dopo soli 3 anni è arrivato in Italia, nelle file dei viola di Firenze. All’epoca era ancora minorenne ed infatti per quasi un anno è rimasto con la Fiorentina con un contratto preliminare diventato poi effettivo al compimento della sua maggiore età. Dopo la parentesi di Firenze nel 2022 è stato acquistato a titolo definitivo dalla Juventus, segnando un record. La trattativa del serbo è stata infatti la più onerosa per un club di serie A durante la sessione di calciomercato invernale.

Il Milan di Giroud

Quello di Olivier Giroud con il Milan è stato amore a prima vista. Un amore felice, bello, quasi mai difficile ma, come tutti i grandi amori, sembra essere arrivato alle battute finali.

Pur non conoscendo con esattezza quale sarà il futuro del francese, punta straordinaria e preciso finalizzatore del Milan, oggi quasi quarantenne. Una carriera straordinaria, campione di Francia con il Montpellier e d’Italia con il Milan, capocannoniere in Ligue 2, Ligue 1 e dell’Europa League 2018. Un affamato di gol che oggi si trova sul podio della classifica dei migliori marcatori in Italia. Tre europei e tre mondiali sulle spalle, arriva, a titolo definitivo, al Milan nel 2021 realizzando una doppietta alla sua seconda partita con la maglia rossonera. Un sodalizio che i tifosi vorrebbero non finisse mai.

Conclusioni

La classifica dei bomber della serie A riflette la classifica delle squadre e restituisce la misura della bellezza del calcio. In testa Lautaro Martinez che sta traghettando la sua Inter verso la seconda stella sulla maglia. A seguirlo Vlahovic, Giroud e Dybala, gli uomini dal piede d’oro che con i loro gol infiammano gli stadi ed i cuori dei tifosi.