GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di Gudmundsson e dell’interesse da parte dell’Inter, in quello che è un tema che questa mattina finisce anche in prima pagina sulla Gazzetta dello Sport. I nerazzurri sono si fermerebbero a Taremi, ma penserebbero anche all’islandese del Genoa come alternativa a Raspadori, che viene dipinto come la prima scelta. Come si legge, “più impegnativo, per Marotta e Ausilio, sarà raccogliere le risorse per smuovere le resistenze di Napoli e Genoa. Per un investimento che si avvicini ai 40 milioni, occorrerà vendere“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “I nerazzurri su Gudmundsson. Un pieno di fantasia” è il titolo che compare in prima pagina sulla Gazzetta dello Sport, dove si legge che l’Inter vorrebbe anticipare la Juventus, che ha in Giuntoli uno dei maggiori estimatori del calciatore rossoblù. “L’idea potrebbe essere quella di costruire un’operazione alla Frattesi, ovvero un prestito oneroso con obbligo di riscatto sulla stagione successiva. L’Inter non ha paura di affrontare, con la formula giusta, anche un investimento importante“. Quel che è certo, come si è visto a gennaio, è che il Genoa non scenderà sotto la richiesta di 30 milioni. Ritorna anche il nome di Presidente Zangrillo, che al San Raffaele sta seguendo il decorso clinico di Joe Barone, ricoverato d’urgenza la scorsa domenica prima di Atalanta-Fiorentina: sottolineati i ringraziamenti della famiglia Barone e della Fiorentina per la scrupolosità che sin dal primo momento l’équipe del Professor Zangrillo, presidente rossoblù, ha profuso per curare Barone.

REPUBBLICA – “Missione Gilardino, Genoa ad alta quota. Obiettivo 50 punti per imitare Gasperini” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Il tecnico incita lo spogliatoio a non mollare. Non gli basta la semplice salvezza. E in palio c’è pure la sua conferma in panchina“. Viene fatto anche un riepilogo dei giocatori rossoblù in Nazionale e si parla dei primi movimenti del Group Sporting Director Spors in vista del mercato estivo, dove andrà alla ricerca di altri gioielli come Frendrup, Gudmundsson e Martinez.

SECOLO XIX – “Investimento a lungo termine” è il titolo del Secolo XIX e si riferisce a mister Gilardino, che continua a confermare le sue capacità anche in Serie A, “convince tutti e si conferma allenatore in ascesa. Continua a demolire luoghi comuni, come quelli di inesperto o difensivista E si stringe sul contratto: appuntamento subito dopo Pasqua fra agente e club“. In attesa di quello che sarà l’incontro che potrebbe mettere nell’Uovo di Pasqua la sorpresa del rinnovo di contratto, si parla degli allenamenti in casa Genoa, che proseguiranno sino a giovedì. Poi seguirà una pausa sino a domenica con ritorno in campo fissato lunedì prossimo. Bani, nel frattempo, si è operato al naso dopo il colpo ricevuto da Djuric e ha risolto questo intoppo. Si attendono sviluppi sul problema muscolare rimediato a Torino.


LE PRIME PAGINE


Giudice Sportivo: Genoa-Frosinone senza squalificati. Acerbi, per ora nessuna squalifica