Junior Messias, calciatore del Genoa, ha commentato la sfida contro la Juventus ai microfoni di DAZN: “Il ruolo? Non è la prima volta che lo faccio, quest’anno l’ho fatto spesso. Io faccio sempre il massimo, ovunque mi mette il mister io cerco di dare il massimo per la squadra“.

Eravate un po’ stanchi nel secondo tempo: è mancato qualcosa lì per cercare di fare male alla Juve?

Abbiamo concesso poco o niente, ci è mancata un po’ di lucidità e gamba per portare avanti e cercare un contropiede per cercare di chiudere la partita. Però è un orario diverso al quale siamo abituati a giocare ed è una squadra che ti aggredisce. Loro sono in un momento di difficoltà, ci sono passato anche io lo scorso anno, e potevamo fare meglio. Potevamo creare qualcosa in avanti, però è un punto che ci fa comodo in un campo così difficile“.

Il Genoa è stata una scelta giusta per te? Mi sembra che tu ti stia trovano molto bene e che è una squadra con un futuro importante…

Io sono contento. Il pubblico mi ha accolto alla grande, sono contentissimo. Ogni partita giochiamo con un giocatore in più, abbiamo tifosi spettacolari. Io sono contento. Potevamo fare meglio, anch’io dal punto di vista delle prestazioni perché ho avuto un anno difficile, partito male con una lesione difficile. Sono stato fuori quattro mesi, poi sono rientrato e ho avuto altri acciacchi. Però sono contento, il gruppo c’è, il mister ci dà fiducia e la società sta facendo acquisti importanti. Dobbiamo portare avanti questo progetto“.


Genoa, Gilardino a Sky Sport: “La squadra è stata straordinaria. Merito dei ragazzi: senza di loro non sono nessuno”