Prestazione solida e convincente per il Genoa di Alberto Gilardino che ha strappato un punto d’oro in casa della Juventus. Il Grifone rimane così imbattuto contro i bianconeri tra andata e ritorno, dopo il pareggio ottenuto nel mese di dicembre. Altre note positive arrivano dai difensori e da Josep Martinez, concentrati e presenti per tutti i novanta minuti: i rossoblù ottengono così la prima porta inviolata in casa della Vecchia Signora dal 1991, data che coincide anche con l’ultimo successo nella Torino bianconera.

Era domenica 20 gennaio 1991, si giocava ancora al “Delle Alpi”: segnò Skhuravy a fine primo tempo. Peraltro il Genoa non pareggiava sia andata che ritorno contro la Juventus dalla stagione 2011/2012. In quella stagione il Genoa pareggiò 2-2 all’andata con Marco Rossi e Caracciolo a segno a rispondere alla doppietta di Matri. Al ritorno, al Ferraris, finì 0-0.

C’è un terzo precedente, quello della stagione 1936/37. All’andata in casa bianconera terminò 2-2 con reti rossoblù di Marchionneschi e Perazzolo a rispondere a Gabetto e Borel. Al ritorno fu 1-1 col rossoblù Fasanelli a rispondere a Borel.


Genoa, Strootman fa 150 presenze in Serie A