Il progetto Saudi Scholarship for Developing Football Talent è un programma varato dalla Federcalcio saudita con sede in Spagna, dove vengono allenati e fatti crescere quelli che vengono definiti i migliori giovani talenti del calcio arabo. La location del progetto è Salou, città a sud di Barcellona, in Catalogna, ed è stata visitata oggi dal Group Sporting Director del 777 Football Group, Johannes Spors.

A rilanciare la notizia i canali ufficiali della stessa Saudi Scholarship for Developing Football Talent. “Oggi abbiamo avuto il piacere di ricevere la visita di Johannes Spors presso il quartier generale dei Future Falcons. Durante la sua visita ha sottolineato cheè stato molto interessante condividere le nostre conoscenze sullo sviluppo del calcio con gli esperti dell’ambizioso programma Future Falcons in Spagna, dove i giocatori più talentuosi dell’Arabia Saudita hanno ottime condizioni per svilupparsi al meglio di se stessi“.

https://twitter.com/SSDFT_EN/status/1764705748724965814

La formazione dei Future Falcons, che peraltro ha recentemente affrontato nella fase a gironi della Al Abtal Cup (competizione lanciata nel 2021 e destinata alle formazioni Primavera) sia Real Madrid che Roma, perdendo di misura contro entrambe (mercoledì 6 marzo sfideranno il Nottingham Forest), rientra nel progetto della Federcalcio saudita e del  che prevede di lanciare nel calcio professionistico giovani talenti a partire dalle competizioni della Coppa D’Asia Under 23, delle Olimpiadi di Parigi 2024 e del Mondiale 2026.


Inter-Genoa, le formazioni ufficiali