Il Genoa ha perso, ma la sua gente ha vinto. Ancora una volta. Nella partita di ieri sera tra Genoa e Atalanta, infatti, alla terza rete bergamasca firmata da Zappacosta, che non ha esultato per rispetto del suo ex pubblico, lo stadio Ferraris si è messo ad applaudire.

Un po’ il gesto dell’ex giocatore del Grifone, ma soprattutto la squadra rossoblù che vedeva definitivamente svanire le chance di un possibile pareggio, fallito da pochi passi qualche minuto prima da Gudmundsson. Vedeva svanire queste chance, ma solo al termine di una partita dura, combattuta alla pari e risolta dagli episodi dove la qualità maggiore dei bergamaschi ha fatto la differenza. Proprio per questo lo stadio Ferraris e il popolo rossoblù hanno voluto riconoscere alla squadra di aver battagliato fino alla fine con coraggio contro un avversario temibile e al top della forma.

Vi vogliamo così” l’urlo che è risuonato dalla Gradinata Nord e dalla Gradinata Zena, entrambe stracolme a trascinare una cornice di pubblico di oltre 31mila persone. L’ennesimo grande spettacolo di tifo che la piazza genoana sta offrendo quest’anno alla Serie A. L’ennesima grande manifestazione di affetto e fede verso il Genoa, racchiusa in un applauso spontaneo che è la fotografia dell’ambiente rossoblù.