Il Genoa ha una nuova partnership che ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale e si tratta di quella con Floky, che diventa official partner nella fornitura di dispositivi biomeccanici per l’allenamento, la gara e il recupero. L’azienda ha già partnership nel mondo del calcio con Cremonese, Vicenza, Cittadella e Spezia.

La biomeccanica a tutela dei calciatori: FLOKY Official Partner del Genoa Cricket and Football Club

Per raggiungere gli obiettivi prefissati è importante dare la possibilità agli atleti di rendere al meglio supportandoli a 360 gradi e introducendo innovazione e tecnologia con l’obiettivo di preservare la salute e la condizione fisica.

Nasce così la partnership tra il Club di calcio più antico in Italia e FLOKY che diventa Official Partner, fornendo ai calciatori della prima squadra i dispositivi biomeccanici per l’allenamento, la gara e il recupero.

Grazie a questi dispositivi biomeccanici i calciatori possono avere una moltitudine di benefici:

• Riduzione delle vibrazioni da impatto con il terreno
• Stabilità durante cambi di direzione e scatti repentini
• Stabilizzazione di muscoli e tendini
• Miglioramento dell’efficienza muscolare
• Aumento dell’ossigenazione sanguinea

“L’obiettivo di Floky è sempre stato quello di poter mettere a disposizione di chi pratica sport prodotti che possano proteggere il corpo, ridurre l’usura, dare benessere e longevità sportiva. Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo alla squadra e allo staff medico” asserisce Roberto Nembrini, Co-founder di Floky.

La tutela dell’atleta è il valore fondante di questa partnership. Tecnologia e Innovazione a supporto dei calciatori. Floky e Genoa CFC insieme per la salute dei giocatori“.


Genoa, Djed Spence primo inglese a vestire rossoblù dopo il 1921. L’ultimo fu Percy Walsingham