GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa analizza chi arriva a mangiare un panettone gradito in questo Natale 2023. Ci arriva senza dubbio il Genoa di mister Gilardino, come scrive un editoriale in rosa. “Significativo anche quello di Alberto Gilardino, il primo da mister di Serie A. Mica facile mangiarlo al Genoa, con il fantasma di Ballardini che incombe sempre” scrive il quotidiano sportivo.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla del clima positivo che ha seguito la vittoria in casa del Sassuolo così come della sorpresa al Museo del Genoa, ossia la visita di Kazu Miura, a 56 anni ancora in campo con l’Oliveirense, club portoghese. “Sorrisi, voglia di festeggiare e una visita a sorpresa – è l’incipit dell’articolo – Il dopo Sassuolo, peraltro terra di conquista ieri anche della Primavera vincente 3-1, è stata una giornata di assoluta serenità per una seduta che ha anticipato due giorni di festa, oggi e domani, prima di riprendere il 26 i lavori in vista della prossima gara con l’Inter“.

SECOLO XIX – “Gila il profeta” è il titolo scelto questa mattina dal Secolo XIX, che ritorna sulle parole di mister Gilardino alla vigilia di Sassuolo e vi ritrova tre passaggi che avrebbero poi indirizzato la partita a favore dei rossoblu: “la rete di Ekuban, i cambi decisivi e il gol che sarebbe arrivato sugli sviluppi di un piazzato“. Ora il Genoa si gode la vittoria e due giorni di riposo per le festività natalizie, dopodiché dal 26 si ritorna in campo per preparare la gara con l’Inter. Anche qui si parla della visita a sorpresa di Miura al Museo del Genoa così come di Elena Curtoni, sciatrice che sta portando avanti la riabilitazione dopo la frattura all’osso sacro al centro sportivo di Pegli sotto gli occhi del responsabile sanitario rossoblu Corsini. Infine, spazio alle parole di Bani. “Era una gara fondamentale, avevano gli stessi nostri punti e volevamo vincere in trasferta: sappiamo che per raggiungere il nostro obiettivo è importante fare risultato anche lontano dal Ferraris. Ci siamo fatti un bel regalo di Natale“.

TUTTOSPORTTuttosport dà spazio alla vittoria del Genoa Primavera sul Sassuolo, ma non solo. Si parla anche qui della visita di Miura al centro sportivo “Signorini” e al Museo rossoblu. Spazio, in conclusione, per un altro nome accostato al Genoa in sede di mercato: si tratta di Panos Katseris, esterno offensivo di origine greca, classe 2001, attualmente al Catanzaro. Sul calciatore interesse anche di Bologna, Udinese, Parma e Torino.


LE PRIME PAGINE


Dall’Inghilterra: FCA dà approvazione all’operazione Everton-777 Partners