Al termine della gara del Genoa Primavera, che ha vinto in casa del Sassuolo col punteggio di 3-1, il tecnico rossoblu Alessandro Agostini ha commentato la vittoria con queste dichiarazioni.

Mister, con tutti gli effettivi a disposizione possiamo dire che siete una mina vagante per tutte le avversarie?

“Assolutamente: oggi l’abbiamo dimostrato ma credo anche nelle scorse partite, in cui forse meritavamo qualcosa in più ed è sotto gli occhi di tutti. Con un po’ di consapevolezza in più, quando riusciamo ad alzare il livello, possiamo mettere in difficolta tutti. Oggi affrontavamo una squadra squadra tosta”.

Oggi vi siete ripresi quanto immeritatamente non avevate ottenuto l’ultima volta con la Roma?

“Oggi abbiamo meritato. Avremmo meritato forse qualcosa in più anche contro la Roma, ma calcio è così e fa parte del gioco. Siamo stati bravi a reagire con consapevolezza. Quando crei ma non sfrutti le occasioni pur giocando bene, rischi di vedere tutto nero e rischia di risultare una mazzata, invece i ragazzi hanno dimostrato di avere una forza importante, anche mentale. E questo è molto importante nel loro processo di crescita”.

Oggi grande prova di Romano, che si era anche procurato un rigore e si è preso sulle spalle la squadra assieme a Fini e Papadopoulos autori degli altri due gol. La crescita è continua

“Romano ha sempre fatto bene, gli mancava riuscire a incidere con il gol in qualche situazione e oggi ci è riuscito. In campo si sacrifica sempre in maniera spaventosa, a lui vanno grandi complimenti e apprezzamenti”. 


Primavera 1, Sassuolo 1-3 Genoa: Fini, Romano e Papadopoulos firmano la vittoria