Secondo quanto riportato da The Athletic, network giornalistico tra i più noti in Inghilterra, la FCA (Financial Conduct Authority) ha dato l’approvazione al percorso che porterebbe 777 Partners ad acquisire l’Everton. Come si legge, “l’accordo proposto rimane soggetto all’autorizzazione cruciale della Premier League” e, in parallelo, a quello della Football Association, che è l’equivalente della nostra Federcalcio.

La notizia si somma agli sviluppi in casa Standard Liegi, club che già fa parte della rete multi-club della holding di Miami. Il club belga, che alcuni giorni fa aveva ricevuto la notizia di un blocco del mercato, dovrebbe vedere revocata tale misura dopo aver prodotto tutti i documenti necessari alla federazione calcistica belga. Si tratta del secondo blocco temporaneo del mercato, poi revocato anche nel precedente caso.

Alla base di tutto un aumento di capitale di circa 10 milioni di euro che i proprietari avevano annunciato già diverso tempo fa per rientrare nei parametri richiesti dalla Federcalcio belga. Due milioni sarebbero già stati erogati, altri tre sono arrivati nelle ultime ore, i restanti cinque saranno erogati dai 777 nel corso della stagione.