Il Genoa Women di mister Filippini tornava in campo in casa del Brescia Calcio Femminile, sfida valida per la settima giornata del Campionato di Serie B Femminile. Reduce da tre successi di fila, la squadra rossoblu se la vedeva con le giocatrici di mister Nicolini, attardate di due punti in classifica rispetto alle rossoblu a quota 12. Ad arbitrare la sfida il signor Giuseppe Sassano della sezione di Padova, coadiuvato dai guardalinee Marchesin e Pallone.


FORMAZIONI UFFICIALI 

BRESCIA CF (4-3-1-2): Bettineschi; Hjohlman, Nicolini, Zanoletti, Boglioni; Ghisi, Morreale, Magri; Zazzera; Fracas, Pasquali. A disposizione: Tunoiana, Larenza, Brayda, Stapelfeldt, Accornero, Bartolin, Passarella, Pedrini, Lumina. Allenatore: Aldo Nicolini

GENOA WOMEN (4-3-3): Forcinella; Fernandez, Lucafò, Giles, Mele; Bettalli, Tardini, Scuratti; Massa, Ferrato, Bargi. A disposizione: Macera, Parodi, Rigaglia, Errico, Acuti, Campora, Oliva, Rossi, Parolo. Allenatore: Antonio Filippini


CRONACA

È un Genoa Women che cambia poco rispetto alle ultime gare e che sembra aver trovato una quadra tattica quello che si presenta al campo sportivo “Mario Rigamonti” e che dà vita ad una gara di grandissimo spessore e personalità.

Contro un’avversaria insidiosa, che recuperava anche la propria capitana Brayda (partita dalla panchina), le rossoblu prendono subito il pallino del gioco e poco a poco avvolgono la difesa bresciana facendo collezione di calci d’angolo e piazzati. E proprio da un calcio piazzato, al 18′ di gioco, le rossoblu sbloccano la sfida.

Massa e Bettalli confabulano intorno al pallone: a calciare sarà la prima delle due e, di destro, trafiggerà Bettineschi sul palo difeso dalla barriera. Splendida esecuzione per la numero 10 del Genoa Women, che non si abbassa e non concede reazione alle giocatrici bresciane, costrette ad incassare il 2-0 al 31′ di gioco. Questa volta è un gran gol di Bettalli, col destro e da fuori area, a portare il doppio vantaggio in casa rossoblu.

Nella ripresa il Brescia Calcio Femminile prova subito a rientrare in partita trovando però l’opposizione attenta di Forcinella. Risponde il Genoa con Bargi, a sua volta neutralizzata da Bettineschi.

All’ora di gioco le padrone di casa riescono a trovare la rete dell’1-2 con un pallone in verticale di Stapelfeldt per Hjohlman, che a tu per tu con Forcinella accorcia le distanze. All’80esimo traversa di Magri che mette i brividi alle rossoblu, che avevano ripreso le misure alle avversarie. A termine di una ripresa dove le rossoblu hanno sofferto il ritorno delle padrone di casa, come prevedibile, il Genoa Women si porta a casa la quarta vittoria di fila e sale a 15 punti. Ora la zona salvezza ne dista 11, mentre sono soltanto tre quelli dividono le Women rossoblu dalla zona playoff. Prossima settimana arriverà ad Arenzano la San Marino Academy.


Genoa Women, tutti i risultati del sabato. Quarto risultato utile di fila per l’Under 19