Al termine della partita di questo pomeriggio contro il Frosinone, Alessandro Agostini, tecnico del Genoa Primavera, ha commentato la sfida ai nostri microfoni: “Sono d’accordo che era una partita molto importante per tanti motivi, non è stata una partita semplice. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, perché abbiamo giocato contro una squadra che si è chiusa e ripartiva, rognosa e strutturata e bisognava metterci del nostro. Loro l’hanno fatto. Noi dobbiamo guardare che i nostri piedi rimangano per terra, altrimenti rischiamo di pensare di essere bravi e di aver raggiunto qualcosa, non è così. Bravi secondo me lo siamo, però solo se manteniamo un certo tipo di mentalità“.

Sull’avversario: “Io ho visto anche altre partite del Frosinone, nonostante la classifica che ha, non si è mai arresa. Anche contro il Torino, che ha vinto soltanto alla fine ed è stata messa in grande difficoltà. Quindi vuol dire che è una squadra tosta, quindi bisogna fare i complimenti ai ragazzi e non pensare che sia stata facile. I nuovi arrivati stanno trovando la condizione? Sono d’accordo, sono giocatori che hanno tanta qualità, ognuno in modo diverso. Forse non erano abituati a questo calcio, ma adesso mi fa piacere quello che dici, perché se da fuori si vede è quello che vedo anche io. Ci stanno dando una grossa mano e stanno facendo bene, ora interpretano la settimana in maniera positiva, lavorano e questo ovviamente li fa crescere. Noi siamo molto contenti“.

Quelli che sono un anno in anticipo si stanno mettendo in mostra, come Romano che ha segnato. E oggi volevo sottolineare l’ingresso di Tosi, entrato molto bene…

Sono d’accordissimo. Ci sono due aspetti importanti. Come hai detto tu, quelli che entrano danno un contributo estremamente importante, questo è sintomo di un gruppo sano e di una squadra: è una cosa fondamentale. Anche loro si stanno allineando a quelli che erano qui lo scorso anno. In questa categoria trovi avversari e squadre che sono molto preparati. Arrivare in una categoria in questa maniera non è semplice per nessuno e io devo far loro i complimenti, perché ci hanno messo anche poco e i risultati poi si vedono“.

Come stanno Palella e Bornosuzov? Palella penso che la prossima settimana rientrerà con il gruppo, mentre per Bornosuzov ci sarà da valutare bene il problemino che ha avuto e capire quanto ci metterà“.


Tre punti pesanti!