Al termine della partita di campionato tra Genoa Women e Tavagnacco Femminile, vinta dalla formazione rossoblu per 2-0 (clicca QUI per leggere la cronaca), Claudia Ferrato – autrice del primo gol – ha parlato ai nostri microfoni.

Che difficoltà avete riscontrato nel primo tempo? Vi aspettavate che il Tavagnacco riuscisse a stoppare ogni azione del Genoa?

“Nel primo tempo abbiamo trovato un Tavagnacco agguerrito e compatto nel difendersi e ripartire con pericolosità. Noi siamo state brave a non concedere e, soprattuto nel secondo tempo, a concretizzare i nostri sforzi. Complimenti al Tavagnacco e a noi”.

Ci racconti il tuo gol?

“Non sono felccisima: nella prima conclusione potevo fare meglio, poi la palla è rimasta lì e mi sono avventata. Sono felice di aver fatto gol, lo sarei stata di più se l’avessi buttata dentro subito. Va bene lo stesso”.

Davanti c’è un po’ di concorrenza. Cosa ti chiede il mister?

“Sicuramente c’è concorrenza davanti, abbiamo grandi giocatrici con caratteristiche diverse. Il mister mi chiede di usare il fisico, proteggere palla, far salire la squadra e fare da raccordo con le altre. Bisogna fare un po’ di tutto, cerco di adattarmi alle richieste e fare del mio meglio”


Genoa Women, Filippini: “Vogliamo scalare più posizioni in classifica. Andremo a Brescia per vincere”