GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola così questa mattina: “Contro la Reggiana per puntare alla Lazio. Ma senza correre rischi“. Il riferimento è al fatto che, sebbene già fosse nei piani di fare giocare i calciatori che devono trovare maggiore impiego, la sfida contro al Reggiana vedrà risparmiati diversi calciatori rossoblu, da Retegui a Messias (che ha ripreso a correre, ndr) passando per Jagiello. Da valutare un eventuale convocazione di Bani, uscito acciaccato dalla sfida contro la Salernitana. Intanto, extracampo ma neppure troppo, si prepara una festa per accogliere i tifosi della Reggiana a Genova, visto lo storico legame di amicizia tra le due tifoserie. Davanti si prepara una coppia inedita con Ekuban a supporto di Puscas.

SECOLO XIX – Ritorna in qualche modo su quest’ultimo tema, ossia quello di un possibile impiego di Ekuban e Puscas dall’inizio, anche il Decimonono, che parla di “ultime chiamate“. Il riferimento è chiaro: la gara contro la Reggiana dovrà avere sia l’obiettivo di passare il turno, regalandosi un ottavo di finale in casa della Lazio, sia di ricevere risposte dai giocatori che hanno giocato e che non hanno ancora inciso e convinto.

È una prova d’appello per Ekuban e Puscas, finora sottotono – scrive il quotidiano – Retegui acciaccato preoccupa, Gila spera nella loro crescita. Anche per il campionato, domenica sfida difficile a Cagliari“. Si parla anche di Retegui all’inizio dell’approfondimento e viene specificato che è tornato a mezzo servizio: sottoponendosi alle terapie al ginocchio sinistro è dato per sicuro assente domani, ma ancora in dubbio anche per Cagliari.

Un secondo approfondimento propone un’intervista ad Alessandro Marcandalli, difensore classe 2002 in prestito dal Genoa alla Reggiana, sotto la guida di mister Nesta. Un difensore campione del mondo che ha tra le mani un giovane difensore che rappresenterà il futuro del Grifone. Nel frattempo, però, sarà avversario rossoblu domani al Ferraris. “Un grande palcoscenico, non pensavo di arrivarci da avversario del Genoa. Sarà una grande emozione e anche l’occasione di ritrovare tante persone che ho conosciuto nei miei anni in rossoblu. Cosa mi ha detto la dirigenza dopo il rinnovo del contratto sino al 2026? Ho parlato con il direttore sportivo Ottolini e mi ha detto che il club mi segue con grande attenzione. Di stare concentrato e di continuare a crescere sfruttando l’occasione con la Reggiana“.


LE PRIME PAGINE


Serie A, si chiude la 10° giornata: risultati e classifica aggiornati