Al termine della sfida disputata questa sera tra Genoa e Salernitana (clicca QUI per leggere la cronaca integrale del match), Filippo Inzaghi ha parlato dalla sala stampa del Ferraris: “Quando si subentra le cose non vanno, però oggi nel secondo tempo mi hanno dimostrato che le gambe iniziano ad esserci. Abbiamo meritato di essere sotto all’inizio, non mi è piaciuto l’atteggiamento e dobbiamo scacciare queste paure, il passato è passato e ci sono ancora ventinove partite. Nel secondo tempo la partita l’abbiamo fatta e abbiamo meritato chiaramente di pareggiare. Abbiamo avuto un piglio diverso, abbiamo iniziato a giocare a calcio, abbiamo preso una traversa e avuto un’occasione clamorosa con Dia. Voglio questo. Dobbiamo avere più coraggio, dobbiamo dare di più. La squadra mi ha dimostrato che ci sono le basi per fare bene, chiaro che ora dobbiamo ottenere risultati. Solo con il lavoro ci riusciremo, ma chiedo la squadra di avere più coraggio. E’ quello che gli ho detto. Chiaramente, nel secondo tempo è stata un’altra Salernitana. Ripartiamo da qui, anche se dobbiamo fare al più presto“.

Le scelte e i cambi rispetto alla squadra che è partita dall’inizio: “Quelli che sono entrati hanno dato delle risposte, ne terrò conto. Parlare dopo è più semplice e non ha senso, non è stata una questione di modulo: abbiamo iniziato a giocare, non abbiamo avuto apprensione e abbiamo capito che avremmo potuto pareggiarla. Penso che l’avremmo anche meritato“.

Sul Genoa e sul livello del campionato di Serie A: “Il livello è alto, le partite sono difficili. Il Genoa non lo scopro certo io. E’ una squadra ben attrezzata, che oggi nel primo tempo ha sicuramente meritato il vantaggio, poi è chiaro che nel secondo tempo la mia squadra avrebbe meritato di pareggiare. Anche i tiri vedo che sono pari. Dispiace, ma ora dobbiamo pensare solo a lavorare e pensare a ritrovare la serenità. Il secondo tempo di oggi ci fa pensare che anche fisicamente iniziamo a stare come dobbiamo stare. Mi auguro che da martedì vinceremo in Coppa Italia, poi con il Napoli avremo poco da perdere e tanto da guadagnare”.

La partita di Ochoa e Pirola: “La scorsa settimana era arrivato dalla Nazionale, l’avevo potuto allenare poco e oggi si è dimostrato un portiere forte. Credo che oggi Pirola abbia dimostrato che è un giocatore forte, ha giocato bene sia a tre che a quattro. Dobbiamo sperare di ritrovare l’episodio giusto, già martedì dobbiamo qualificarci e poi speriamo di tornare a fare punti. Mancano ventinove partite e dobbiamo stare clami, dare qualcosa in più perché nel secondo tempo la squadra ha dimostrato che può farlo“.


Genoa-Salernitana, 777 Partners al completo allo stadio. Ecco chi era al Ferraris