Il Presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, è intervenuto ai microfoni dei colleghi di DAZN per commentare la partita di campionato contro il Milan, terminata con la vittoria dei rossoneri non senza polemiche (clicca QUI per saperne di più).

Quanta rabbia c’è? Non ho rabbia, alla mia età se la rabbia dovesse mai venirmi la riservo ad altro – esordisce Zangrillo a DAZN – C’è molto rammarico, come lei ha sottolineato, c’è molta amarezza, ma sono sempre. consapevole che questo sia un gioco, talvolta rovinato quando Davide è contro Golia. Quello che è accaduto questa sera negli ultimi 5′ minuti lo abbiamo visto tutti e dobbiamo semplicemente decidere una cosa, ve lo dico molto francamente: o siamo veramente dei codardi e cerchiamo di prenderci in giro tra di noi, e allora la mia presenza qua è futile e facciamo quella presenza di due minuti che è da contratto e ce la raccontiamo, oppure cerchiamo di analizzare come fossimo il VAR quanto accaduto”.

Ho massimo rispetto degli arbitri, li ho sempre difesi, e  lo ho di chi ha arbitrato stasera, però uno è anche legittimo che uno si ponga dei perché. Quando il gioco sta fermo per due minuti e le regole recitano che solo in caso di certezza si può prendere una decisione – e guarda caso sempre contraria a noi – e in caso ci sia qualche dubbio, è gol…Abbiamo visto tutti che Pulisic si è aggiustato il pallone con l’avambraccio e quindi è inutile stare a discutere. E poi c’è stata un’entrata assassina del loro portiere su Ekuban…”. 

Non ho nessuno stato d’anima, non capisco perché dobbiate fare gli analisti del mio stato d’animo. Sono sempre stato educato all’obiettività. È stato detto dal signore prima di me (Luca Marelli in studio, ndr) che c’è fallo di mano. Punto. È inutile discutere. A quattro minuti dalla fine, anche per una questione di rispetto verso 33mila persone, con una squadra che sta cercando di portare a casa un risultato con una partita meravigliosa, se non c’è la certezza si rivede la propria decisione. Non sarebbe successo nulla. A volte è questione di buonsenso applicato al gioco, qualcosa di veramente difficile nel gioco del calcio in Italia. Il buonsenso applicato al gioco. Se abbiamo parlato con gli arbitri? No, non interloquisco con nessuno. Sono venuto a parlare al posto del tecnico”. 


Genoa 0-1 Milan, la decide Pulisic dopo un arbitraggio scandaloso