GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Gila carica i suoi: “Squadra viva e con qualità“. Sono queste le parole che fanno da breve titolo all’interno del trafiletto dedicai al Genoa all’interno del Corriere dello Sport, che tratta in larga prevalenza le tematiche di casa Roma. Una Roma che ritroverà Pellegrini dal primo minuto. Genoa che, invece, viene schierato col 4-4-2.

La probabile formazione – GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Retegui


GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio alla Roma e alla presenza numero 300 di Dybala in Serie A, assai meno al Genoa, cui è destinato l’ennesimo trafiletto dove le parole di mister Gilardino alla vigilia vengono condensate in neppure trenta righe. “Gilardino sicuro: “Servono punti. A volte ci vuole una corazza” è il titolo scelto dalla rosea. Sul fronte probabili formazioni, Genoa schierato col 4-3-2-1.

Intanto, il tecnico dell’Udinese Sottil pensa alla sfida col Genoa dopo il KO di Napoli. “Sapevamo quanto fosse difficile, non abbiamo neanche iniziato male ma poi il Napoli ha strameritato di vincere. Serviva un’altra cattiveria agonistica. Archiviamo e pensiamo al Genoa, anche se sul rigore dell’uno a zero debbo dire che l’arbitro ha visto e giudicato ed il Var non doveva intervenire“.

La probabile formazione – GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Strootman, Badelj, Frendrup; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui


REPUBBLICA – “La ricetta di Gilardino: “Equilibrio e concretezza per fermare la Roma” titola l’edizione genovese di Repubblica in questo giovedì mattina. “Il tecnico punta a trova la giusta alchimia tra fase difensiva e offensiva” prosegue il quotidiano, che chiosa: “Messias in panchina. Davanti ad un maestro come Mourinho, grande attenzione per Lukaku e Dybala“. Nessuna ipotesi di formazione, ma la sottolineatura che il tecnico rossoblu farà le sue valutazioni e le sue rotazioni considerate le tre partite in dieci giorni da affrontare.


SECOLO XIX – “Un Grifone di gladiatori. Gilardino: “Roma molto fisica, mettiamoci la corazza“. Così apre il Secolo XIX nella sua edizione odierna, ripercorrendo le varie dichiarazioni di mister Gilardino in conferenza stampa alla vigilia, da quelle sul momento della sua squadra (“gran gara col Napoli, col Lecce si poteva fare meglio. Ma vedo negli occhi dei ragazzi capacità di soffrire e voglia di lottare“) a quelle sull’impossibilità di giocare al giovedì sera e poi subito domenica alle ore 15 (“in campo di giovedì e poi domenica alle 15 a Udine: è abbastanza impensabile recuperare e giocare dopo solo due giorni“). Un secondo approfondimento si concentra invece sulle ipotesi di formazione, col possibile ritorno al 3-5-2 con Malinovskyi abbassato sulla linea dei centrocampisti e Sabelli che, eccezionalmente, farebbe ritorno a sinistra con Frendrup a destra. In difesa il trio Bani, Dragusin, Vasquez. Stadio Ferraris verso quota 32mila presenze.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; Frendrup, Strootman, Badelj, Malinovskyi, Frendrup; Gudmundsson, Retegui


TUTTOSPORT– “Genoa, puoi mandarli in crisi!” è il titolo di Tuttosport, sempre nell’ottica di riprendere quelle che sono state le parole del tecnico Gilardino alla vigilia. Vigilia nella quale non ha parlato, invece, il collega Mourinho. Anche qui, nello schema che ridisegna i possibili assetti tattici, il Genoa viene schierato col 4-3-2-1.

La probabile formazione – GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Strootman, Badelj, Frendrup; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui


LE PRIME PAGINE


Genoa, Gilardino: “Roma squadra forte, ma abbiamo voglia di lottare”