L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, è intervenuto ai microfoni dei colleghi di Sky Sport per commentare la partita contro il Genoa, vinta dalla formazione di Gilardino per 0-1 (clicca QUI per leggere la cronaca della gara). Ecco, di seguito, le sue parole:

“Abbiamo fatto dei passi in avanti rispetto alla partita di Lecce, anche solo per l’atteggiamento. La prima parte siamo stati timorosi, poi ci siamo ripresi ma è mancato il guizzo degli attaccanti che non sono ancora in condizione. Il risultato è bugiardo e ci condanna. Nei primi minuti abbiamo perso tanti palloni in uscita e quindi ci siamo esposti, poi a livello di distribuzione della palla ci siamo comportati bene. A livello qualitativo i primi 20 minuti sono stati scadenti, la qualità dei nostri attaccanti è superiore e di solito ci permette di risolvere le partite.

Rigori? Dal campo non l’ho visto bene quello su Immobile. Quello su Zaccagni, anche per le immagini sui tabelloni, mi sembrava rigore. L’assurdità è che non lo abbiano neanche riguardato.

Mi preoccupa il fatto che abbiamo dei giocatori non ancora in condizione. Sono arrivati tutti ad agosto e qualcuno veniva da fuori rosa o da un contratto scaduto e quindi erano due mesi che non si allenavano. Kamada, per fare un esempio, è come un giocatore al 25 di luglio: è chiaro che non può essere in una condizione straordinaria. Ci sono delle situazioni da mettere a posto e in questo momento stiamo un po’ pagando. Ma se l’atteggiamento dei ragazzi è quello degli ultimi 70 minuti, lo possiamo mettere a posto”. 


Genoa, Retegui: “Sono molto contento per i tre punti. Pensiamo di partita in partita”